News

SOCIETA' SATELLITE TRIVERO BASKET: TUTTI I TABELLINI E COMMENTI SULLE PARTITE GIOCATE DALLE GIOVANILI NEL FINE SETTIMANA!

Lunedì 3 Novembre 2014 in Ufficio Stampa

ASD CHIVASSO - TRIVERO BASKET 74 – 71 d.t.s. (11-13 31-29 43-49 63-63)

Seconda giornata di campionato e prima sconfitta per Trivero. La partita è già in salita prima di cominciare, vista l'assenza di Bevilacqua, ma i giovani rossoblù sembrano non risentirne, e mettono in campo grinta e cuore. Dopo un buon avvio, alcuni problemi di falli costringono coach Di Biase a frequenti cambi di quintetto, ma dalla panchina i ragazzi rispondono con buona presenza sul campo e contengono il rientro dei Torinesi. Alla pausa lunga si va sostanzialmente in parità, ed al rientro sul parquet sono proprio i triveresi a schiacciare sull'acceleratore, mostrando azioni di pregevole fattura ed una difesa reattiva e pronta a recuperare palloni. Nell'ultimo quarto cambiano alcuni equilibri, e l'uscita prematura per falli di Sasso e Fila Robattino, tolgono un po' si sostanza ai rossoblù. Bertoldo, Camatel e Furlan non si danno per vinti e con i loro punti permettono a Trivero di agguantare un supplementare a dieci secondi dalla sirena finale. L'inerzia, passata dalla parte dei padroni di casa, non cambia e Trivero deve arrendersi dopo una vera lotta all'ultimo pallone. Di positivo il carattere e la voglia di non darsi mai per vinti. Tuttavia c'è da lavorare molto sul gioco in attacco, ancora basato molto sulle individualità. Di sicuro i coach Di Biase ed Agliotti lavoreranno in settimana su questo aspetto per preparare i ragazzi al secondo derby di stagione con Vigliano.

Trivero: Barberis Organista 4, Foglia, Lorenzini 2, Bertoldo 13, De Lillo 6, Furlan 13, Sasso 5, Fila

Robattino 7, Scaglia Rat 2, Camatel 15. Allenatore: Di Biase/Agliotti

Chivasso: Leto 13, Hilmj 19, Regis 5, Zanero 6, Bersano 12, Marchese, Cavallo 3, Di Martino 10,

Catania 6, Fracchia. Allenatore: Buffa


 

TRIVERO BASKETARONA BASKET 39 – 78 (10-19 21-42 37-53)

Difficile partita per il Trivero Basket Under 15 che affronta l'agguerrita compagine di Arona. Gli ospiti schierano molti 2001 tra le proprie file, ma nonostante l'età i ragazzi di coach Romerio sono tecnicamente preparati e fanno valere le loro qualità. Trivero regge per tre quarti, senza lasciar scappare gli ospiti, poi cede nell'ultimo periodo. In ogni caso buona esperienza per tutti ed indicazioni importanti per il lavoro in palestra di D'Angella e Curreli. Tra i singoli ottime prove diZaltron e De Lillo per i rossoblù e di Rossi e Caneva tra gli ospiti.

Trivero: Fagnola 2, Zuccadelli, De Lillo 13, Zaltron 14, Rachiq 1, Machetto , Chiarelli, Guala,

Artuso 7. Allenatori: D'Angella e Curreli

Arona: Farina 4, Caneva 17, Giordano 6, Vergobbi 10, Rossi R. 23, Morigi, D'Elia 6, Rossi L. 2,

Yassin 10, All. Romerio


 

A. DIL. TRIVERO BASKET - LIBERTAS BASKET BORGOSESIA : 65 - 37 (16-6, 28-11, 47-28, 65-37)

A tre giorni dalla prima di campionato si torna a giocare, questa volta tra le mura amiche, incrociando la squadra dei “cugini” Borgosesiani.

Ha inizio il primo quarto e si percepisce subito la voglia di vincere degli avversari, motivati a strappare la vittoria ai nostri ragazzi come accadde la scorsa stagione. La Libertas interpreta la gara improntandola sulla corsa e sulla fisicità ma Trivero risponde con un quarto ben giocato, soprattutto in attacco, portandosi sul 16-6. Nel quarto successivo aumentano i contatti e i falli a nostro favore che però non si trasformano in altrettanti punti, tuttavia il risultato di metà gara è confortante e mostra un divario di + 17. Il terzo periodo si rivela essere più equilibrato, Borgosesia tenta il tutto per tutto nella speranza di avvicinarsi nel punteggio, con 5 liberi realizzati consecutivamente ottiene un parziale recupero ma Trivero, seppure faticando, riesce a reggere l’urto e a mantenere pressoché invariato il proprio vantaggio. L’ultimo quarto inizia a ritmo elevato fino a quando le due squadre, stanche, rallentano; i triveresi grazie ad una maggiore caratura tecnica prendono il sopravvento, fissando il punteggio sul 65-37 e conquistando la seconda vittoria stagionale. La 3^ giornata di campionato riserva ancora una partita infrasettimanale, in trasferta, il prossimo 5 Novembre. Faremo visita alla compagine di Borgomanero.

A DIL. TRIVERO BASKET: Festa 21, Machetto 4, Kannathasan 2, Lasciandare 12, Lazzarotto, Mostini 6, Oliveti

1, Morichini 2, folli 3, Innocenti 14. Allenatori: Curreli, D’Angella.

LIBERTAS BASKET BORGOSESIA: Villa 2, Schena, Denicola, Bellan 11, Rossi 2,Lazzarin 8, Marino 3, Beqiraj,

Allegrini, Robino 6, Saggini 3, Rovedone 2 . Allenatore: Donadello A.