News

VALSESIA BASKET: ALTRI QUATTRO GIOVANI UNDER AGGREGATI ALLA PRIMA SQUADRA!

Lunedì 21 Agosto 2017 in Prima Squadra

Valsesia Basket comunica con orgoglio di aver aggregato al roster della prima squadra, per la fase iniziale di pre-season e per un aiuto concreto in campionato durante gli allenamenti, quattro giovani atleti provenienti dall'organico del settore giovanile della società del presidente Carlo Minoli: Matteo BusnelliFrancesco Canova, Carlo Robino e Alessandro Vercelli. Per Valsesia Basket una scelta saggia e ponderata, realizzata nel rispetto della filosofia della società che punta soprattutto alla valorizzazione di giovani atleti.  

Matteo Busnelli: playmaker classe 2000 di Quarona (Vc).

Matteo inizia a muovere i primi passi nel mondo del basket verso i 7 anni, quando frequenta un corso di mini-basket, organizzato presso le scuole elementari dalla Libertas Borgosesia, e da lì fino all'Under 14 compie la trafila del settore giovanile. Disputa poi la stagione 2015/16 con la maglia di Pallacanestro Biella con cui gioca il campionato U15 Eccellenza allenato dal duo Monciatti- Cardano. Lo scorso anno il ritorno a casa presso Gessi Valsesia Basket con cui, oltre al campionato U18, colleziona già qualche importante presenza in serie B. Quest'anno, oltre agli allenamenti con i ragazzi della prima squadra, disputerà il campionato U18 Elite agli ordini di coach Marco Cardano. 

Francesco Canova: guardia/ala classe 2000 di Borgosesia (Vc).   

Francesco comincia a giocare a mini-basket in seconda elementare, grazie ad un corso organizzato dalla Libertas, e da lì inizia il cammino delle giovanili, prima con la Libertas Borgosesia e poi con Gessi Valsesia Basket. Quest'anno, oltre a dare il suo prezioso apporto aalla prima squadra durante gli allenamenti settimanali, anche lui disputerà il campionato U18 Elite sotto la guida di coach Marco Cardano.

Carlo Robino: playmaker classe 2001 di Pray (Bi).  

Carlo è il più giovane del gruppo: inizia a tenere tra le mani la palla a spicchi da piccolissimo ed è subito amore a prima vista! Frequenta con impegno un corso di mini-basket a Crevacuore (Bi) per poi trasferirsi a Borgosesia per disputare i campionati giovanili, prima in Libertas Borgosesia  e poi in Gessi Valsesia Basket. Quest'anno, oltre agli allenamenti con la prima squadra, anche lui disputerà il campionato U18 Elite agli ordini di coach Marco Cardano.

Alessandro Vercelli: guardia classe 2000 di Quarona (Vc).

Alessandro inizia a giocare a pallacanestro in quinta elementare frequentando un corso di  mini-basket organizzato dalla Libertas Borgosesia e da lì comincia il suo percorso cestistico delle giovanili, prima con Libertas e poi con Gessi Valsesia Basket. Lo scorso anno anche lui, come Busnelli, colleziona qualche presenza in prima squadra nel campionato di serie B. Quest'anno, anche lui darà un apporto alla prima squadra durante gli allenamenti e parteciperà al campionato U18 Elite con coach Marco Cardano. 

 Ecco i nostri tenaci, combattivi e grintosi quattro moschettieri: bravi ragazzi, ad maiora, buon campionato e.....

 

# GOOOEAGLESS!! 

Maria Letizia Bertini (Ufficio Stampa G.S. Valsesia Basket)

   Marco Pimazzoni (Vice Ufficio Stampa G.S. Valsesia Basket)