Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

News

LE AQUILE AGGUANTANO LA VITTORIA AD EMPOLI!!

Giovedì 16 Ottobre 2014 in Prima Squadra

CAMPIONATO DNB (GIRONE A)

 

COMPUTER GROSS EMPOLI: 63

G.S.VALSESIA BASKET: 65 

 

COMPUTER GROSS EMPOLI: Mariotti 14, Terrosi, Nobile 17, Cappa 4, Fattori 10, Melosi 2, Sesoldi 9, Mazzoni n.e. Ghizzani 1, Berni 6.

Coach: Massimo Angeluzzi Ass.All: Alessio Fioravanti

G.S.VALSESIA BASKET: Quartuccio 2, Picazio 11, Laudoni 12, Gatti 9, Dolic 5, Chirio 1, Hidalgo 16, Paolin, Sacchettini 9, Cesana. 

Coach:Lorenzo Pansa     Ass. All: Claudio Carofiglio        Prep. Atl: Luca Perona

Arbitri: Giuseppe Cardano e Gianluca Leonelli


 

Parziali: (18-19) (18-14), (11-14) (16-18) 

Bella prova di carattere dimostrata dai ragazzi di coach Pansa mercoledì sera 15/10/2014 ad Empoli, contro una squadra esperta e grintosa come la Computer Gross Empoli di coach Angelucci. L'allenatore toascano fa scendere sul parquet Mariotti(capitano), Terrosi, Nobile, Cappa, e Fattori; replica coach Pansa schierando Quartuccio, Picazio(capitano), Laudoni, Gatti e Dolic. 

La partenza dei valsesiani è molto positiva con giusto ritmo offensivo e una bella solidità difensiva. La gara parte in equilbrio, Empoli trova prima un parziale di 7-1 che la manda in vantaggio, salvo poi subire la rimonta degli Eagles 18-19 alla fine del primo quarto. Nel secondo periodo, i toscani, spinti da una forte energia e da una grande fisicità difensiva mettono in grande difficoltà i valsesiani, che perdono il ritmo offensivo. Al riposo si va sul 36 a 33. Dopo l'intervallo, per 12' la gara si svolge in sostanziale equilibrio, fino al momento dell'allungo di Empoli, grazie soprattutto alle iniziative di Sesoldi Nobile e Fattori. I valsesiani, però, con carattere rimontano e alla fine del 3° periodo è prefetta parità (47-47). Nell'ultimo quarto, vi è un'eccellente reazione dei ragazzi di Pansa: giocano con grandissima intensità difensiva che permette loro di correre il campo e di recuperare palloni fondamentali in una gara così equilibrata. A poco più di un minuto dalla fine, gli eagles sono in vantaggio di cinque lunghezze, ma Nobile accorcia le distanze con un canestro che porta i toscani a 58 a 61. Mariotti firma il 60 a 61, ma il nostro eccellente Hidalgo risponde (60-63). A dodici secondi dalla fine Angelucci chiama time-out, e al ritorno in campo il match prosegue in maniera palpitante fino al suono della sirena, che decreta la vittoria di Valsesia Basket col punteggio finale di 63 a 65.

g.s. vs empoli 2

Da sottolineare la superba prestazione di Hidalgo e la solidità delle prove di Sacchettini e Quartuccio; ma un plauso va a tutti i giocatori perchè, con grinta e cuore, hanno saputo gestire al meglio questa difficile partita. Bravi!!!

Prossimo appuntamento Sabato 18 Ottobre 2014 ore 21:00 presso il Pala Loro Piana contro una squadra di tutto rispetto: BASKET GOLFO PIOMBINO

Tifosi valsesiani accorrete sempre più numerosi al palazzetto, il divertimento è assicurato! GOOOOOOOOOOEAGLESS!!!!!!!!