News

LE AQUILE AGGUANTANO LA VITTORIA AD EMPOLI!!

Giovedì 16 Ottobre 2014 in Prima Squadra

CAMPIONATO DNB (GIRONE A)

 

COMPUTER GROSS EMPOLI: 63

G.S.VALSESIA BASKET: 65 

 

COMPUTER GROSS EMPOLI: Mariotti 14, Terrosi, Nobile 17, Cappa 4, Fattori 10, Melosi 2, Sesoldi 9, Mazzoni n.e. Ghizzani 1, Berni 6.

Coach: Massimo Angeluzzi Ass.All: Alessio Fioravanti

G.S.VALSESIA BASKET: Quartuccio 2, Picazio 11, Laudoni 12, Gatti 9, Dolic 5, Chirio 1, Hidalgo 16, Paolin, Sacchettini 9, Cesana. 

Coach:Lorenzo Pansa     Ass. All: Claudio Carofiglio        Prep. Atl: Luca Perona

Arbitri: Giuseppe Cardano e Gianluca Leonelli


 

Parziali: (18-19) (18-14), (11-14) (16-18) 

Bella prova di carattere dimostrata dai ragazzi di coach Pansa mercoledì sera 15/10/2014 ad Empoli, contro una squadra esperta e grintosa come la Computer Gross Empoli di coach Angelucci. L'allenatore toascano fa scendere sul parquet Mariotti(capitano), Terrosi, Nobile, Cappa, e Fattori; replica coach Pansa schierando Quartuccio, Picazio(capitano), Laudoni, Gatti e Dolic. 

La partenza dei valsesiani è molto positiva con giusto ritmo offensivo e una bella solidità difensiva. La gara parte in equilbrio, Empoli trova prima un parziale di 7-1 che la manda in vantaggio, salvo poi subire la rimonta degli Eagles 18-19 alla fine del primo quarto. Nel secondo periodo, i toscani, spinti da una forte energia e da una grande fisicità difensiva mettono in grande difficoltà i valsesiani, che perdono il ritmo offensivo. Al riposo si va sul 36 a 33. Dopo l'intervallo, per 12' la gara si svolge in sostanziale equilibrio, fino al momento dell'allungo di Empoli, grazie soprattutto alle iniziative di Sesoldi Nobile e Fattori. I valsesiani, però, con carattere rimontano e alla fine del 3° periodo è prefetta parità (47-47). Nell'ultimo quarto, vi è un'eccellente reazione dei ragazzi di Pansa: giocano con grandissima intensità difensiva che permette loro di correre il campo e di recuperare palloni fondamentali in una gara così equilibrata. A poco più di un minuto dalla fine, gli eagles sono in vantaggio di cinque lunghezze, ma Nobile accorcia le distanze con un canestro che porta i toscani a 58 a 61. Mariotti firma il 60 a 61, ma il nostro eccellente Hidalgo risponde (60-63). A dodici secondi dalla fine Angelucci chiama time-out, e al ritorno in campo il match prosegue in maniera palpitante fino al suono della sirena, che decreta la vittoria di Valsesia Basket col punteggio finale di 63 a 65.

g.s. vs empoli 2

Da sottolineare la superba prestazione di Hidalgo e la solidità delle prove di Sacchettini e Quartuccio; ma un plauso va a tutti i giocatori perchè, con grinta e cuore, hanno saputo gestire al meglio questa difficile partita. Bravi!!!

Prossimo appuntamento Sabato 18 Ottobre 2014 ore 21:00 presso il Pala Loro Piana contro una squadra di tutto rispetto: BASKET GOLFO PIOMBINO

Tifosi valsesiani accorrete sempre più numerosi al palazzetto, il divertimento è assicurato! GOOOOOOOOOOEAGLESS!!!!!!!!