News

VERSO IL DERBY……. PREPARTITA OLEGGIO MAGIC BASKET VS VALSESIA BASKET!

Venerdì 21 Ottobre 2016 in Prima Squadra

Dopo la pausa dello scorso fine settimana per gli impegni di coach Marco Albanesi con la Nazionale, Valsesia Basket si è preparata in settimana al derby con Oleggio con tanto impegno, concentrazione, attenzione, ma soprattutto con molta serenità. Mancano infatti poche ore dalla palla a due, per la sfida che vedrà protagonisti Oleggio Magic Basket e Valsesia Basket, che si giocherà sabato 22 ottobre alle 21:00 al PalaAmico  - Via Del Lago, 2 -  Castelletto Sopra Ticino (NO).

I nero-arancio sono consapevoli che non bisogna assolutamente sottovalutare gli avversari che, dopo tre partite, sono ancora fermi a zero punti e che in questo campionato ogni partita fa storia a sé; occorre quindi giocare da subito con fermezza una partita intensa e tenace. Gli Eagles dovranno affrontare questo match con grande umiltà e giocare con tanta determinazione e grande cuore.

A presentare la sfida di sabato sera, l’assistente allenatore degli Eagles  Francesco Gagliardini:” Oleggio è squadra completamente nuova e decisamente ringiovanita rispetto alla passata stagione. Oltre al confermato Resca ( fermo ai box per infortunio) in cabina di regia, Oleggio presenta un roster con giocatori di esperienza come Gallazzi ( lo scorso anno a Desio in serie B), Dri ( esperta guardia vista nella scorsa stagione a Cassino) e Petrosino (C Gold di Savona) insieme a qualche giovane di buone speranze: il lungo Colombo ( lo scorso anno a Trecate) e il diciottenne Calzavara. Principali terminali offensivi Dri ( giocatore di 1 c1, cambi velocità e che sta tirando con buone percentuali anche dalla lunga distanza) e Gallazzi, giocatore di sostanza che può giocare due ruoli : ala piccola e ala forte, con buone percentuali dal perimetro. Attenzione anche all’ex Hidalgo, di ritorno in serie B dopo l’esperienza a Rieti in serie A2 lo scorso anno. Dovremo sicuramente giocare – conclude Francesco Gagliardini – una partita fisica e di energia e cercare di portare a casa i due punti fondamentali per noi”.

 

E allora, tifosi nero-arancio, sabato sera tutti al PalaAmico di Castelletto, a sostenere e incitare i nostri ragazzi : un tifo appassionato e sportivo sarà la migliore coreografia per i nostri ragazzi! Sempre………

#GOOOOOEAGLESSS!!!