News

PRE-PARTITA GIOIELLERIE FABIANI MONSUMMANO – G.S. VALSESIA BASKET

Lunedì 7 Dicembre 2015 in Ufficio Stampa

 

CAMPIONATO SERIE B        GIRONE A         11^   GIORNATA ANDATA

 

Nel posticipo dell’undicesima giornata di Campionato di serie B girone A, gli Eagles saranno impegnati domani 08 Dicembre 2015 alle ore 18:00 al Pala Terme di Via Cimabue a Montecatini Terme contro Gioiellerie Fabiani Monsummano, squadra toscana coriacea e molto agguerrita. Come consuetudine ecco l’analisi pre-partita di coach Lorenzo Pansa:”Monsummano ha attraversato brutti momenti legati a infortuni, ma ora ha recuperato tutti ed inserito nel roster il pivot di ritorno Vannini.

È' una squadra che fa del proprio sistema difensivo forse la caratteristica principale, e in attacco ha scelto di comporre un roster con tanti giocatori dalle spiccate qualità fronte a canestro anche tra i lunghi, riuscendo così a dare pochi punti di riferimento.

Per competere, dovremo essere bravi a togliere loro le sicurezze offensive, cercando poi di essere bravi a punire quelle situazioni di vantaggio che la loro difesa concede: energia e durezza dovranno essere la base per centrare la seconda vittoria in trasferta della stagione.

La cabina di regia – continua Pansa - è occupata da due piccoli con caratteristiche diverse ma che a modo loro garantiscono grande qualità e produzione offensiva: Tempestini, con le sue incursioni e Tommei con la sua grande capacità di tiro, mentre negli spot di esterno ruotano Maggiotto, il rientrante Petrucci ed il Jolly German Scarone, che rappresentano tre bocche da fuoco come pochi roster possono presentare nel girone.

Sotto le plance – conclude coach Lorenzo Pansa -   Sgobba e Giarelli agiscono da finti lunghi, prediligendo le situazioni di 1c1 fronte a canestro e garantendo grande capacità di corsa alla squadra, mentre il nuovo arrivo Vannini darà grande solidità in area, come ha dimostrato di poter fare nel girone di ritorno della passata stagione”.

Trasferta dunque insidiosa per i ragazzi valsesiani, che dovranno provare a bissare il successo della scorsa domenica contro Faenza, quando hanno mantenuto alta per tutti i quattro periodi  l’energia e la concentrazione necessarie per vincere meritatamente la gara.

Forza ragazzi!

 

Ricordiamo inoltre ai nostri affezionati tifosi che è ancora possibile prenotare la “CENA DI NATALE CON GLI EAGLES”, in programma domenica prossima 13 Dicembre 2015, dopo la partita casalinga contro Cus Torino.

 

Ecco come prenotare:

 

Presso TABACCHERIA LIBI Piazza Cavour (Galleria Tre Re) a Borgosesia

 

Inviando una mail a : [email protected], specificando nomi e cognomi dei partecipanti e lasciando un recapito telefonico.

 

Costo della cena:

Euro 20 con 3 biglietti della lotteria per gli adulti

Euro 10 con 2 biglietti della lotteria per Under 18.  

 

Tifosi valsesiani, vi attendiamo numerosissimi nella nostra grande famiglia nero-arancio, per festeggiare tutti insieme il magico Natale! Sempre………

 

 

#GOOOOOEAGLESS!!!