News

VERSO EMPOLI....PRE PARTITA USE COMPUTER GROSS EMPOLI VS GESSI VALSESIA BASKET

Domenica 10 Dicembre 2017 in Prima Squadra

 

Un'altra difficile e delicata trasferta attende i ragazzi di coach Domenico Bolignano, che sono in viaggio verso Empoli per affrontare questa sera alle ore 18:00, alla Palestra Lazzeri, l'agguerrita squadra di Use Computer Gross Empoli di coach Giovanni Bassi. Questo importante match chiude di fatto il trittico di gare giocate in soli otto giorni dalla formazione nero-arancio, con un bilancio che purtroppo non sorride agli Eagles, che però tenteranno di conquistare un successo esterno ad Empoli contro una diretta rivale in classifica (solo due i punti che le separano).

Empoli è una squadra tosta, battagliera e che difende con grande determinazione. Una compagine che, per organico, può dare del filo da torcere a tutte le squadre e lottare per i playoff.  A sostituire Daniele Mariotti ( rimasto a Empoli per ben 12 anni) Marco Giancarli, play titolare classe 1995, giocatore di notevole esperienza in serie B e dalle mani educate. Troviamo poi il confermato Filippo Giannini, guardia classe '90, atleta dotato di buon tiro dalla distanza e il giovane play classe '99 Lorenzo Raffaelli, giocatore promettente di grande qualità e personalità. Altri giocatori confermati: Gianni Terrosi, guardia classe 1989, ha ricevuto quest'anno la fascia da capitano lasciata in eredità da Mariotti e un giovane interessante del vivaio empolese Alessandro Antonini, guardia classe 1999. Nel ruolo di quattro Gabriele Giarelli, ala forte classe '93, terminale offensivo principale dei biancorossi: in arrivo da San Miniato, è un giocatore completo, dal grande rendimento in campo e buon rimbalzista. Il suo cambio, e all'occorrenza anche nel ruolo di centro, un altro giocatore confermato, Daniele Sesoldi, ala grande classe '92, in biancorosso da sempre, atleta intenso e dalla grande carica agonistica. Valerio Marsili, pivot classe 1987 (cm.200) ex Cassino,  è un giocatore con tanta esperienza sotto le plance e che offre un prezioso supporto nel reparto lunghi. Reparto lunghi che si avvale dell'energia di Baparapè Byram, ala classe '97 e di Pelucchini Cosimo, ala classe 2000, giocatori combattivi e grintosi . A chiudere il roster altri tre under emergenti: Landi Andrea, playmaker classe '99, Berti Leonardo, guardia classe 2000 e Falaschi Francesco, centro classe 2000. 

I ragazzi di coach Domenico Bolignano dovranno essere bravi ad approcciare quest'importante gara con serietà, umiltà, concentrazione e con la giusta intensità fisica e mentale.

 Forza ragazzi, un grandissimo in bocca al lupo per il match di stasera, scendete in campo con la grinta, il cuore e la determinazione che vi contraddistinguono e, anche a Empoli, vi accompagni il nostro più appassionato ed affettuoso........

# GOOOEAGLESS!!

 

Letizia Bertini - Marco Pimazzoni

Ufficio Stampa Valsesia Basket