News

PROMOZIONE MASCHILE TRIVERO BASKET

Lunedì 23 Febbraio 2015 in Ufficio Stampa

TRIVERO BASKET - SPORTING BORGOMANERO : 59-54

(14-14, 27-31, 40-41)


 

Bella impresa di Trivero che ferma sul proprio campo la capolista Borgomanero. Gli agognini si presentano al Palasport di Ponzone da primi della classe ed intenzionati a fare bottino pieno. Trivero si trova ancora in emergenza nel reparto lunghi, ma motivata a giocare una partita di carattere per fare risultato. Sono proprio i lunghi di Borgomanero a preoccupare coach Di Biase, tuttavia la difesa di squadra dei rossoblù dimostra già dal primo periodo di poter reggere l'urto ed il peso del quintetto ospite. In attacco Perna fa capire subito agli agognini che la serata sarà lunga e difficile. Il primo quarto procede a strappi, ma si conclude in parità grazie ai cinque punti consecutivi di Tosalli. Nel secondo periodo Trivero fatica di più; ne approfitta Borgomanero che con Motetta e Lunati tentano l'allungo. Nel finale di tempo Trivero si rifà sotto con due palle recuperate dal giovane Scansetti che portano i rossoblù sul 27-28. Una tripla di Motetta sulla sirena del secondo quarto fissa il punteggio sul 27-31. Nel terzo periodo sale l'intensità difensiva di Trivero. Aprile, Covolo e Bagno fanno a sportellate sotto canestro con Stanzani e Lunati e ne vengono fuori vincitori, facendo segnare agli ospiti solo dieci punti nel quarto. L'ultimo periodo vede protagonista Perna che realizza nove punti e la tripla in contropiede che stende gli ospiti. Bogomanero prova a rientrare con il fallo sistematico e con una tripla di Motetta, ma Trivero è precisa dalla lunetta e non lascia spiragli di rimonta alla capolista. Bella prova di tutta la squadra, tutti i ragazzi scesi in campo hanno mostrato grinta e voglia vincere, appassionando il pubblico presente al palasport di Ponzone. Nel prossimo turno Trivero giocherà a Castelletto contro la Pallacanestro Lago Maggiore, in palio altri due punti per proseguire la corsa play off e confermare il quarto posto nel girone, pronti ad approfittare dei passi falsi delle prime in classifica.

 

TRIVERO: D'Angella 8, Tosalli 11, Pena 22, Varola 10, Arena n.e., Bertoldo n.e, Bagno 2, Dyekhtyarov 3, Scansetti, Covolo 3, Aprile. All. Di Biase

BORGOMANERO SPORTING: Vitale, Stanzani 8, Carnelli 5, Gioria, Vioglio 2, Motetta 21, Cavagna 5, Nici, Lunati 13, Ragazzoni, Ferretti, Capodivento.

                                         All. Novarina