News

UNDER 17 VS BASKET ROSMINI DOMODOSSOLA

Martedì 3 Dicembre 2013

Basket Rosmini Domodossola - Gessi Valsesia 42 - 61 (2-11; 12-20; 22-42)

Domodossola: Iaria, Miceli 15, Balducci, Federico 12, Attinà 4, Spadazzi 2, Guerra, Guglielmazzi 2, Leonardi, Marcellino 3, Morazzi 2, Zanuccoli 2. All: Bassi
Borgosesia: Vercelli G. 2, Mazzola 3, Basso 6, Perucca 6, Vietti 10, Maino 2, Zanirato 2, Varola 25, Zanolo 2, Allegrini, Vercelli M., Scansetti 3.  All: Gagliardini - Cerri

La Gessi Under 17 vince in trasferta sul campo del Basket Rosmini Domodossola, non giocando una partita sui livelli delle precedenti, ma conquistando almeno i due punti.
Nel primo periodo gli ospiti riescono a limitare perfettamente l'attacco avversario, che nell'intero quarto produce solamente due punti, ma la Gessi spreca tantissimo in attacco, con parecchie palle perse e forzature personali. In ogni caso la partita ha visto il primo break che sarà in sostanza mantenuto per tutto il match.
Nel secondo periodo i padroni di casa reagiscono, grazie ad alcune buone iniziative di Miceli che riavvicinava Domodossola nel punteggio. La Gessi dopo un time-out allunga la propria difesa a tutto campo ristabilendo la decina di punti di vantaggio conquistata nel primo quarto. Il punteggio all'intervallo è di 12-20.
Nel terzo quarto finalmente la Gessi riesce a produrre buoni attacchi e una buona circolazione di palla contro la pressione avversaria, che le ha finalmente consentito di staccare gli avversari e di produrre un quarto da 22 punti realizzati. Da sottolineare la buona prestazione in questo periodo di Varola che realizza 13 dei suoi 25 punti totali.
Nell'ultimo periodo Domodossola continua a mantenere alta l'intensità e riesce a riportarsi sotto la decina di svantaggio ma gli ospiti trovano buone risposte in difesa da tutti e 12 i propri giocatori, che le consentono di chiudere il match, nonostante una prestazione mediocre soprattutto in attacco.
Prossimo impegno Domenica al Pala Loro Piana con Gaglianico.