News

VERSO TRECATE...DOMANI SERA IL DERBY! PRE-PARTITA B.C. TRECATE vs GESSI VALSESIA BASKET!

Sabato 16 Aprile 2016 in Prima Squadra

 

CAMPIONATO SERIE B      GIRONE A         29^ GIORNATA

 

 Dopo l’entusiasmante impresa casalinga contro la corazzata Forlì e archiviato la pratica relativa alla qualificazione ai play-off, conquistata con merito con due giornate di anticipo sulla tabella di marcia della regular season, i ragazzi di coach Lorenzo Pansa, domani sera alle ore 18:00 sono attesi al Pala Agil (Via Manzoni 29/31) di Trecate dai cugini novaresi di BC Trecate, per disputare il terzo derby piemontese. L’attenzione e la concentrazione sono però ancora altissime e gli Eagles questa settimana si sono allenati con grinta e intensità: sulla carta la partita contro Trecate sembra infatti accessibile ( la squadra di coach Cerina finora ha vinto una sola partita), ma non bisogna assolutamente abbassare la guardia e dare tutto per scontato…..Bottegone e Monsummano docet! Le aquile del presidente Minoli, che hanno raggiunto il prestigioso traguardo play-off per il secondo anno consecutivo, cercheranno di migliorare ulteriormente il proprio piazzamento in classifica in vista della post-season: Valsesia Basket potrebbe ambire al terzo posto e per farlo deve vincere le ultime due partite. Un compito molto arduo, ma non impossibile…

Come consuetudine, la parola a coach Lorenzo Pansa:” Trecate nelle ultime gare, è sempre stata estremamente brava a rimontare parziali importanti riuscendo poi a finire le gare punto a punto. Dovremo essere bravi a non alzare mai il piede dall'acceleratore, cercando di imporre il nostro ritmo e la nostra fisicità per tutti i 40'. Trecate è squadra esperta che gioca una pallacanestro piacevole nonostante i loro limiti atletici: in cabina di regia si alternano l'ex Taffettani, Larizzate e Scaglia in un mix di pericolosità dall'arco e di incursioni 1c1. Peroni, Scrocco e Cantone – conclude coach Pansa - garantiscono grandissima produttività in termini di punti, mentre Gerli, Grossini e Colombo sono estremamente solidi in area e a rimbalzo. E' squadra che va aggredita fisicamente, onde evitare che il loro talento e la loro esperienza possa emergere e fare la differenza”.

Tifosi valsesiani, Trecate è vicina e i nostri ragazzi, ora più che mai, hanno bisogno dell’insostituibile sesto uomo in campo! I vostri beniamini vi aspettano numerosi per incitare e sostenere la squadra: tutti insieme grideremo “Noi vogliamo questa vittoria!” Per sempre….

# GOOOEAGLESS!!