News

STASERA DERBY DEL RUBINETTO: PRE PARTITA GESSI VALSESIA BASKET VS PAFFONI FULGOR OMEGNA!

Giovedì 7 Dicembre 2017 in Prima Squadra

 

Aria di derby: stasera si accenderanno i riflettori su derby "del rubinetto", una gara sentita ed emozionante  tra Gessi Valsesia Basket e Paffoni Fulgor Omegna. Sul parquet del Pala "Loro Piana" di Borgosesia, con palla a due alle ore 20:30, si sfideranno la compagine valsesiana guidata da coach Domenico Bolignano e quella guidata da coach Marcello Ghizzinardi, per quello che sarà il faccia a faccia numero tre. Lo scorso campionato, per entrambe le sfide, ha avuto la meglio la Paffoni: nella partita di andata, vittoria con un canestro di tabella di Arrigoni sulla sirena, mentre in quella di ritorno al Pala Battisti, la vittoria è andata ai rossoverdi dopo i supplementari.  

 Fulgor Omegna  è una squadra profonda e costruita per il salto di categoria. Il roster a disposizione di coach Ghizzinardi è uno dei più talentuosi del girone, potendo contare su giocatori di comprovata esperienza e caratura. In cabina di regia Alex Simoncelli, playmaker classe '86, una carriera intera in serie superiori e giocatore di grande talento; il suo cambio il giovane Alex Villa, play classe '97, prodotto delle giovanili di Milano, giocatore a cui piace molto passare la palla e mettere in ritmo i compagni. Nicolò Benedusi , guardia classe '88 proveniente da Rieti (A2), atleta energico e grintoso, buon difensore e buon tiratore dalla distanza. Tommaso Milani, guardia classe 1988, in arrivo da Bergamo con cui ha conquistato la promozione in A2, giocatore intenso e dotato di grande carattere; Marco Torgano, ala/centro classe '91, da Desio, atleta con senso del canestro e con soluzioni da ogni posizione; chiude il reparto esterni l'under Kevin Brigato, ala/guardia classe '98, in arrivo dall'Assigeco Piacenza (A2),  atleta energico con tanta voglia di emergere. A ricoprire il ruolo di centro titolare c'è Marcello Dip, classe 1984 (205 cm), giocatore di categoria, di grande costanza, rendimento ed entusiasmo e dotato di tanta esperienza sotto canestro. Nel reparto lunghi confermata dall'anno scorso la presenza di due colonne portanti della squadra: Marco Arrigoni, ala classe 1991, atleta intenso e coriaceo dalla mano educata e Francesco Fratto ala classe '91, giocatore combattivo con un forte spirito di squadra, capace di rendersi totalmente a disposizione del gruppo. Ed infine quattro giovani emergenti provenienti dal settore giovanile Fulgor Scuola Basket desiderosi di mettersi in evidenza  e di dare supporto alla squadra: Riccardo Ramenghi, guardia classe 2000, Gionata Guala guardia classe 2000, Francesco Ferraris, guardia classe '99 e Alessandro Bovio, ala classe 2000.
Per gli Eagles  sarà dunque un match arduo e impegnativo che promette scintille ed emozioni; un derby da affrontare con la massima serietà, umiltà e concentrazione. L’appuntamento è per stasera, 7 dicembre alle ore 20:30 al Pala Loro Piana di Borgosesia.

Partita dunque imperdibile per tutti i tifosi nero-arancio che speriamo essere numerosi come sempre per incoraggiare e supportare con l’affetto e il tifo di sempre  i nostri ragazzi .

Popolo valsesiano, questa sera  tutti al Pala "Loro Piana" : vi vogliamo numerosi, calorosi, rumorosi e coloratissimi ! Sempre e solo……….

# GOOOEAGLESS!!!!!

Letizia Bertini - Marco Pimazzoni

Ufficio Stampa Valsesia Basket