News

UNDER 17 REGIONALE SQUADRA A 8^ GIORNATA ANDATA

Mercoledì 3 Dicembre 2014

-UNDER 17 REGIONALE 8 ^ GIORNATA DI ANDATA G.S. VALSESIA BASKET SQUADRA A

Gessi Valsesia A - College Basketball A   60 - 55
(9-12; 26-27; 40-43)
Gessi Valsesia A: Bachiri 2, Basso, Zanirato 6, Maffei 4, Donati, Vietti, Bombieri, Zanolo, Dipalo, Bordignon 13, Mazzola 24, Perucca 11. 
                       All: Gagliardini
 
College A: Negri 3, Portigliotti, Bonelli, Maffei 4, Borre 4, Marazino 2, Bertona 5, Erigoni, cerutti 13, Rossi 17, Zanoletti 6, Carroccio 1.
All: Scaglia
 
Ottavo turno del campionato Under 17 Regionale, girone Rosso. La Gessi Valsesia ospita fra le mura amiche del Pala Loro Piana il College Basketball A. Quintetti base: Maffei, Dipalo, Zanirato, Basso, Mazzola per la Gessi, Borre, Marazino, Cerutti, Rossi, Zanoletti per il College. Sin dal primo quarto la gara è molto equilibrata, i padroni di casa partono contratti in attacco, non trovando buone soluzioni per attaccare la difesa ospite, i quali ne approfittano e guadagnano qualche punto di vantaggio. Nel secondo periodo però la Gessi trova maggiore fluidità in attacco e ha buona aggressività in difesa su tutto il campo, concedendo solo qualche rimbalzo di troppo agli avversari; il punteggio rimane quindi sul punto a punto, fino ad arrivare all'intervallo sul 26-27. 
Il terzo periodo di gioco vede aumentare la presenza a rimbalzo della Gessi, ma in compenso permette agli avversari qualche contropiede di troppo e si fa bucare più volte dal pick and roll di Zanoletti e Rossi. Il periodo si chiude sul 40-43. All'inizio del quarto periodo gli ospiti riescono ad allungare al massimo vantaggio di +6 ma Mazzola, autore di due triple, ben assistito da Perucca e Bordignon riportano la Gessi a contatto per un finale veramente ad alta tensione. Come spesso accade nell'ultimo minuto la partita si gioca ai tiri liberi, dove la Gessi forse spreca un pò, ma ha il merito di impattare con Bordignon, supplementare sul 53-53. Nel tempo supplementare si sbloccano prima i padroni di casa con un canestro di Mazzola, la Gessi conduce per tutto il mini-tempo e concede solo 2 punti agli avversari, potendo quindi festeggiare sulla sirena. Il punteggio è di 60-55.
#GOOOEAGLESS!!