News

PRIMA AMICHEVOLE PRECAMPIONATO ANGELICO BIELLA VS VALSESIA BASKET!

Domenica 28 Agosto 2016 in Prima Squadra

AMICHEVOLE PRE-SEASON 

 

ANGELICO BIELLA: 100

G.S. VALSESIA BASKET: 77

Parziali (22-16; 52-30; 75-56)

 

ANGELICO BIELLA: FERGUSON 28, HALL 10, MASSONE 2, VENUTO 3, POLLONE L.5, DE VICO 5, UDOM 21, WHEATLE 5, RATTALINO 5, TESSITORI 16, POLLONE M., PASQUALINI .

Coach: Michele Carrea 

G.S. GESSI VALSESIA BASKET: SAVOLDELLI 13 ,GAY 8 ,COZZOLI 16, MERCANTE 11, GATTI 12, MOLTENI 5, LENTI 6 ,CAVERSAZIO, VISENTIN 6, OUROBAGNA, BASHTANNYK ,BERTOTTI .

Coach: Marco Albanesi

 

Dopo dieci giorni di duro lavoro diviso tra palestra, piscina di Villa Becchi e Parco Magni, sono finalmente scesi sul parquet del Palasport Bielmonte per la prima volta davanti ai propri tifosi giunti numerosi dalla Valsesia, i ragazzi di coach Marco Albanesi, per disputare la prima amichevole di preseason contro Angelico Biella, compagine piemontese che parteciperà al prossimo campionato di A2. Un palazzetto gremito ha accolto l’ingresso delle due squadre che hanno osservato un minuto di raccoglimento a ricordo delle vittime del terribile terremoto che ha devastato parte dell’Italia centrale: applausi scroscianti e grande commozionein campo e sugli spalti. Gli appassionati della palla a spicchi hanno potuto assaporare tanto divertimento e tante emozioni vedendo, con immenso piacere, sfidarsi a viso aperto i talentuosi beniamini di casa contro le giovani promesse valsesiane! Gli Eagles non si sono certo risparmiati, mostrando al pubblico presente e ai propri tifosi un incoraggiante e discreto amalgama tra loro. A fine gara festa grande in campo: molti applausi e pubblico tutto in piedi per ringraziare e salutare le due squadre, che hanno offerto uno spettacolo piacevole e  divertente!

La cronaca della gara vede nel primo quarto Angelico sempre avanti ai valsesiani, con giocate di grande atletismo ed energia, ma i ragazzi di coach Albanesi non  demordono, riescono a rimanere in scia e il primo periodo si chiude in sostanziale equilibrio (22-16). Nel secondo periodo, i padroni di casa innescano  il turbo, si distendono e allungano, mentre gli Eagles tentano di arginare il forte agonismo dei biellesi e così si va a riposo con Angelico avanti 52-30.

Al rientro dalla pausa, subito tripla di Cozzoli alla quale replica De Vico, Angelico sale in cattedra ma gli Eagles combattono con grande determinazione e giocano un buon basket. Il terzo tempino si chiude ancora con il vantaggio dei ragazzi di coach Carrea. Nell’ultimo periodo si lotta su ogni palla, con i valsesiani che caparbiamente tentano di contenere i rossoblù. I ragazzi di coach Albanesi non mollano fino alla fine del match, che vede uscire vittoriosa la squadra di casa. Nel post- partita ecco il commento di coach Marco Albanesi sulla prova dei suoi giocatori :" Vedo assolutamente il bicchiere mezzo pieno. Abbiamo mostrato buone cose, soprattutto quando siamo riusciti ad avere il giusto ritmo e le corrette spaziature. Sicuramente dobbiamo ancora migliorare molto, individualmente e di squadra, ed avere da subito più faccia tosta. Considerando il momento in cui siamo, comunque direi che siamo sulla strada giusta.
In generale una giornata positiva anche grazie agli avversari e alla splendida cornice di pubblico".

Un plauso ai nostri ragazzi che si sono battuti con onore e tenacia; oggi per loro giornata di riposo, ma martedì mattina dovranno tornare a lavorare in palestra con doppie sedute quotidiane di allenamento. La prossima partita amichevole degli Eagles è in programma sabato 3 settembre 2016 alle ore17:45 al Pala "Loro Piana" di Borgosesia contro BIG STORE ALBA, squadra che attualmente milita in serie C.

Tifosi valsesiani, vi attendiamo numerosi per accogliere e sostenere con affetto i nostri ragazzi che, per la prima volta, giocheranno nel "loro" Palazzetto, e tutti insieme grideremo.......

 
 

#GOOOOOEAGLES!