News

UNDER 20 VALSESIA BASKET

Lunedì 1 Febbraio 2016

 

KOLBE TORINO :       70

VALSESIA BASKET : 68

Parziali d.t.s. ( 19-19; 15-11; 16-15; 14-19; 6-4)

Kolbe Torino: Marega 12, Bormida 6, Burzoni 12, Sasso 14, Oberto 10, Manganelli, Luzzitelli, Mariello 2, Zippo, Cornacchia 6, Bonino 14, Fazio. All. Mastrocola

Valsesia Basket: Garino, Maffei 5, Berardi 25, Doda, Galli, Mazzola 7, Vercelli, Perucca 12, Dellavedova 2, Bevilacqua 17, All. Cardano

Sabato 30 Gennaio 2016, prima giornata di ritorno del campionato under 20 e prima sconfitta della stagione per la squadra targata Gessi.
Partita giocata sotto tono per i ragazzi valsesiani, con l'approccio e l'atteggiamento completamente sbagliato e non con "il sangue negli occhi", porta le giovani aquile a sottovalutare la squadra che all'andata al PalaLoro Piana era stata sconfitta per 72-29; grande merito alla squadra di casa combattiva che con grande intensità e agonismo ha messo in difficoltà la prima della classe.

Queste le dichiarazioni di coach Marco Cardano del post-partita: " Sono contento di aver giocato finalmente una partita vera, perché non siamo abituati a giocarne in campionato (abbiamo fatto due amichevoli in settimana per abituarci a partite vere....). Abbiamo vinto quasi sempre le partite in modo netto con grandi scarti , non voglio dare giustificazione o alibi per la  sconfitta come le assenze di tre giocatori importanti, l'arbitro o la squadra avversaria molto aggressiva, la colpa è solo  nostra.
Le note positive ci sono, abbiamo avuto la forza di non mollare mai e riuscire ad avere per tre volte la palla per vincere, ma non siamo stati mentalmente forti (come in tutta la partita) per chiuderla e con merito gli avversari hanno vinto.
Nel basket come in tutti gli sport - conclude coach Cardano -  non si deve sottovalutare nessuno e spero che la lezione sia servita ai ragazzi; da domani continueremo a lavorare come abbiamo fatto fin qui, con la consapevolezza che nel girone di ritorno vorranno tutti metterci in difficoltà visto il girone d'andata che abbiamo fatto. Sono convinto che i ragazzi risponderanno con una grande prestazione la prossima partita."

Prossimo appuntamento mercoledì 3 Febbraio ore 19 a Novara dove ci giocheremo il primo posto nel girone.

GOOOOOO EAGLEESSSSS!