News

COMUNICATO STAMPA UFFICIALE

Sabato 28 Marzo 2015 in Prima Squadra

 

 MICHAEL  SACCHETTINI  IN NAZIONALE  UNDER20!

 


 

  Siamo lieti e orgogliosi di comunicare che Michael Sacchettini, giovane giocatore di G.S.Valsesia Basket militante in serie B, è stato convocato in Nazionale Under20 per il raduno collegiale che si terrà nei giorni 6/7 Aprile 2015 a Roma.
A questo importante raduno sono stati convocati 16 giocatori, tra cui appunto il nostro Michael; si tratta di uno dei raduni preliminari rivolti alla preparazione ai Campionati Europei Under20, che si terranno a Lignano Sabbiadoro tra il 7 e il 19 luglio prossimi.
 Il raduno prevede tre sedute di allenamento tra il 6 e il 7 aprile, sotto la guida di coach Stefano Sacripanti, assistito da Fabio Corbani e Furio Steffè;
 da mercoledì 8 aprile "Mike" tornerà a disposizione di coach Lorenzo Pansa.
 
 Michael Sacchettini è un atleta del College Basketball, che quest' anno è giunto a Borgosesia in prestito, per migliorarsi e disputare da protagonista un campionato di Serie B, campionato che le due dirigenze in estate hanno reputato ideale per lo sviluppo e la crescita fisica, tecnica e mentale di Mike. Probabilmente è stata davvero una scelta giusta e ben tarata, visto anche questo importante risultato raggiunto.
A poche ore dalla comunicazione della Federazione Italiana Pallacanestro Michael dichiara." Naturalmente sono contentissimo e orgoglioso di questa convocazione! Appena il d.s. di Valsesia Basket Matteo Regaldi mi ha comunicato la notizia , non ci volevo credere: pensavo fosse un sogno.....poi ho realizzato che era tutto vero! Questo ripaga tutti i sacrifici e gli sforzi che sto facendo e che ho fatto in passato per amore di questo sport e mi invoglia ed incoraggia ad impegnarmi maggiormente per fare sempre meglio. Ringrazio la società dove sono cresciuto in questi anni, College Basketball di Borgomanero, che mi ha permesso di fare questa stimolante esperienza in serie B con Valsesia Basket. Un grazie di cuore va a coach Lorenzo Pansa e allo staff tecnico di Valsesia Basket che, in tutti questi mesi, mi sono stati vicini e mi hanno spronato a migliorare giorno dopo giorno; a quello dirigenziale, che con fiducia ha creduto in me, dandomi modo di crescere non solo cestisticamente, ma soprattutto di maturare come atleta e come uomo: grazie davvero a tutti!".
 
Al nostro Michael, il più caloroso "in bocca al lupo da parte di tutti gli Eagles!