News

UNDER 20 VALSESIA BASKET: CAMPIONE REGIONALE!!!!

Lunedì 9 Maggio 2016

 

 

TORINO BASKET CLUB:           53 

GESSI VALSESIA BASKET:       58

Parziali: (21-12/10-18/9-17/13-11) 

 
TORINO: Aralla 2, Picco 5, Rigotti , Salis 5, Erbì 17, Picco A, Villavecchia, Goggi, Gnes 11, Castiglioni 4, Ferrero 4, Iovino 4. All: Aralla 
 
VALSESIA : Varola 1, Collauto, Francioli 10, Maffei, Berardi 12, Mazzola 6, Vietti , Perucca 5, Bashtannyk 8, Bevilacqua 16. All: Cardano.
 
Domenica 8 Maggio si è giocata la penultima giornata dei play-off under 20, la partita è più sentita del solito perché in caso di vittoria i valsesiani si aggiudicherebbero la vittoria con una giornata di anticipo, per poi festeggiare in casa durante l'ultima giornata di campionato in programma lunedì 16 maggio 2016.
L'inizio è tutto dei padroni di casa che la mettono sull'intensità e, spinti da un tifo molto più che caloroso, chiudono in vantaggio di 9 lunghezze il primo quarto. Ma da lì le aquile fanno quadrato, il secondo quarto è il preludio al trionfo, il terzo quarto è tutto per i giovani valsesiani che lo conquistano 9-17, il quarto periodo è di quelli da vivere con il cuore in gola, e quando suona la sirena può iniziare la festa!!
 
Ed ecco, puntuali , le dichiarazioni di coach Marco Cardano nel post partita:" Sono felice di questo successo, prima di tutto per i ragazzi, stiamo lavorando in palestra dal 24 di agosto con costanza, abnegazione e sacrificio e come in tutte le cose il lavoro paga. Tutti gli addetti ai lavori ci davano per favoriti ma non è facile esserlo , le partite bisogna sempre vincerle e quando si è favoriti gli avversari danno il 150% per batterti, quindi merito in più ai ragazzi per il risultato ottenuto. Quello che ho detto più volte ai ragazzi e ripeto anche a voi è questo, il talento a volte può far vincere una partita, ma per vincere un campionato serve un gruppo di amici, una vera squadra e questo gruppo è un vero gruppo di amici e voglio comunicarlo a tutti ora che i giochi sono fatti!!!
Sono felice ( è un fiume in piena coach Cardano!)  anche per la società, perché è un punto di partenza importante per affermarsi nel panorama della pallacanestro giovanile piemontese.
Infine volevo dedicare questa vittoria alla mia compagna Ilenia e ai miei figli Amelie e Nicolò, che con tanti sacrifici mi seguono partita dopo partita e mi aspettano, a ore improponibili, svegli dopo ogni partita!!!!!!!"
 
  Le emozioni non finiscono mai! Complimenti coach, bravi ragazzi, avete conquistato la prima vittoria di campionato giovanile in cinquant'anni di storia di Valsesia Basket: semplicemente immensi!! 
Ora è tempo di festeggiare: tifosi valsesiani, riempiamo il palazzetto lunedì 16 Maggio 2016 alle ore 21:00 ! I ragazzi di coach Cardano giocheranno l'ultima partita in programma contro Alfieri Torino...non mancate, venite a supportare e a salutare i nostri  CAMPIONI REGIONALI!!!!!!! 
Grazie fantastici ragazzi e sempre..........
 
#GOOOOEAGLESSS!!