News

ARRIVA EMPOLI… PRE-PARTITA VALSESIA BASKET VS USE EMPOLI!

Sabato 6 Ottobre 2018 in Prima Squadra

 

Ci siamo! Stasera al Pala Loro Piana di Borgosesia andrà in scena la prima partita del campionato di serie B girone A dei ragazzi di coach Domenico Bolignano contro la coriacea squadra di Use Empoli . Valsesia Basket si presenterà al via di questa stagione con un roster quasi completamente rinnovato e soprattutto molto giovane. Coach Bolignano e il suo staff hanno lavorato duramente e senza sosta in queste settimane di pre-season, per preparare i ragazzi dal punto di vista atletico e tattico e per fargli ritrovare la condizione migliore. I giocatori Valsesia Basket sono il capitano Renato Quartuccio insieme a Martino Criconia, Stefano Cernivani, Kevin Brigato, Carlo Robino, Nicholas Dessì, Mirko Gloria, Vercelli Alessandro, Andrea Ambrosetti, Thomas Pisoni, Kamaldine Ourobagna e Panzieri Alessandro, nomi ai quali i tifosi di Valsesia Basket hanno già dato un volto e ai quali affideranno sogni, speranze e desideriLa pre-season è stata lunga e faticosa, i Boliboys si sono allenati con grande impegno quasi tutti i giorni e hanno giocato nove partite di pre-campionato per conoscersi ed amalgamarsi, non solo dal punto di vista tecnico, ma anche e soprattutto da quello umano e caratteriale. I ragazzi sono pronti, concentrati ed emozionati per l’inizio di questa stagione e questi sentimenti ed emozioni si trasformeranno in energia non appena questa sera la palla si alzerà: si parte, finalmente!

Come consuetudine, ritorna l’attenta ed accurata analisi pre-partita di Marco Cardano, assistant coach di Valsesia Basket: ”Stasera gli Eagles affronteranno la squadra toscana di Use Empoli di coach Giovanni Bassi. Rispetto la scorsa stagione, Empoli ha cambiato pochi giocatori lasciando invariato lo “zoccolo duro” per il fatto che, lo scorso campionato, hanno vinto ben 11 partite consecutive sul finale del girone di ritorno. Questo ha portato la società a confermare quasi tutti gli effettivi, compresi senior importanti come Botteghi, Giarelli, Perin, Giannini, Sesoldi, tutti giocatori che lo scorso campionato abbiamo incontrato e visto all’opera contro di noi al Pala Loro Piana in una delle ultime partite di regular season. Nel roster è stato aggiunto Stefanini, un 3 molto importante capace di giocare sia spalle che fronte canestro, quindi bidimensionale. In cabina di regia al posto di Giancarli c’è il giovane Raffaelli, prodotto del settore giovanile empolese. Dalla panchina, proveniente dalla Stella Azzurra Roma, l’under Corbinelli, che può giocare sia da play che da guardia con ottima propensione al tiro da tre punti. Coach Bassi potrà ancora contare su Giarelli, terminale offensivo principalenel ruolo di 4 e in grado di giocare 1 contro 1 dal palleggio e dal post basso. Nel ruolo di 5 Botteghi, un centro fisicamente di taglia superiore, capace di giocare dei pop e short roll per concludere anche dalla media distanza da due punti o addirittura anche da tre. Sesoldi è un giocatore di energia e di sostanza, che dà sempre quella scossa giusta alla squadra nei momenti cruciali della partita. Perin, un senior che può giocare sia da play che da guardia, è un giocatore importante, di energia e grande difensore, oltre che essere un buon tiratore da tre punti. Giannini, classe 91’giocatore mancino di grande esperienza, un realizzatore dalle mani buonissime che, se entra in striscia, sul tiro da tre punti è mortifero. Questa settimana, i nostri ragazzi sono cresciuti e hanno dato dei buoni segnali e noi dello staff tecnico abbiamo cercato di stimolarli senza mettergli troppa pressione. Quello di stasera, per noi, sarà un test importante e molto impegnativo ma sicuramente venderemo cara la pelle”!

Quindi stasera gli Eagles dovranno certamente essere concentrati al massimo ed avere una buona intensità, tenacia e coraggio per cercare di contrastare l’energia della compagine toscana. E allora forza ragazzi, è arrivato il momento di fare sul serio: cercate con determinazione di essere tanto ambiziosi da poter inseguire i vostri sogni e tanto umili da non dimenticare mai la vostra identità! Un grande, sincero in bocca al lupo e buon campionato a tutti!

E voi, cari tifosi, siete pronti? I vostri beniamini, in questo primo difficile test contro Empoli, vi attendono stasera, al Pala Loro Piana di Borgosesia, numerosi e calorosi come non mai!  Sempre, ora più che mai…..

# GOOOEAGLES!

# ILVALSESIABASKETSONOIO 

Letizia Bertini - Marco Pimazzoni

Ufficio Stampa Valsesia Basket