News

VERSO CECINA……..PRE-PARTITA BASKET CECINA VS VALSESIA BASKET.

Sabato 22 Aprile 2017 in Prima Squadra

 

 

Valsesia Basket, dopo l’importantissima vittoria contro Valentina’s Bottegone, partita di altissima intensità, giocata dagli Eagles con grande lucidità nel finale e con tantissimo cuore,  può aritmeticamente considerarsi la quinta forza del campionato di pallacanestro di serie B girone A. Sarà da questa posizione, comunque vada la sfida esterna contro Cecina, che i ragazzi di coach Marco Albanesi inizieranno i loro playoff. Il confronto, al meglio dei tre match, sarà contro Baltur Cento. Prima sfida fuori casa per Valsesia Basket domenica 30 aprile ore 18:00, poi partita interna al Pala Loro Piana giovedì 4 maggio ore 21:00 ed eventuale terza sfida ancora a Cento domenica 7 maggio, palla a due ore 18:00. Ora però gli Eagles dovranno affrontare l’ultima trasferta di regular season in terra toscana, a Cecina, dove stasera alle ore 20:30 al Pala Poggetti (in Via Toscana,2 - Cecina) si confronteranno con l’energica compagine di coach Montemurro, che sabato scorso si è nettamente imposta su Robur et Fides Varese, facendo un importante passo avanti verso la salvezza diretta. Lo scorso campionato, durante i playoff, le due tifoserie, rossoblù e neroarancio, hanno sancito un simpatico ed affettuoso gemellaggio, che ad oggi è ben vivo e presente, per cui spettacolo e tifo saranno assicurati: bravi ragazzi! 

Come consuetudine, a presentare il match Francesco Gagliardini, assistant coach di Valsesia Basket:" Andiamo a Cecina a chiudere la stagione regolare con la serenità di avere già raggiunto l'obiettivo playoff. Per loro invece sarà una partita molto importante: dovranno vincere a tutti i costi per salvarsi ed evitare di disputare i playout. La squadra che incontreremo è un pò diversa rispetto all'andata. E' tornato Salvadori, Mario Gigena è il nuovo #4 titolare che sta attraversando un ottimo momento di forma, oltre al giovane classe '95 Obinna Nwokeoye da Recanati, a sostituire Spatti. Sarà senza dubbio - conclude Gagliardini - una partita vera, contro una squadra molto dura da affrontare in casa e che darà tutto come al solito".

A Cecina gli Eagles dovranno giocare con attenzione e concentrazione, con la stessa intensità messa sul parquet contro Bottegone : forza ragazzi, siamo tutti con voi! Sempre........

 GOOOEAGLESS!!

http://www.valsesiabasket.it/

                             Maria Letizia Bertini (Ufficio Stampa G.S. Valsesia Basket)

                                  Marco Pimazzoni (Vice Ufficio Stampa G.S. Valsesia Basket)