News

VERSO LIVORNO..... PRE PARTITA LIBURNIA BASKET LIVORNO VS GESSI VALSESIA BASKET

Sabato 23 Dicembre 2017 in Prima Squadra

 

Valsesia Basket concluderà in Toscana, lontano dalle mura amiche del Pala “Loro Piana” e dai propri tifosi, il girone A di andata del Campionato Nazionale di Pallacanestro di Serie B “Old Wild West” 2017/2018. Il match è in programma stasera, 23 dicembre 2017 alle ore 20:30 (si giocherà in contemporanea su tutti i campi) nell’epico Pala Macchia di Livorno (teatro di quella storica finale di serie A), dove gli Eagles si confronteranno con i labronici di Liburnia Basket Livorno. Un match che sulla carta dovrebbe essere alla portata dei ragazzi di coach Domenico Bolignano, visto che i toscani, allenati da coach Gabriele Pardini, sono ancora fermi a quota zero punti ma nonostante ciò, nel corso del girone di andata, hanno dimostrato di saper mettere in difficoltà quasi tutte le squadre e stasera tenteranno, con orgoglio e determinazione, di vincere davanti al proprio pubblico. Proprio per questo motivo sono avversari da non sottovalutare assolutamente: occorrerà rimanere lucidi e concentrati per tutti i 40’ e non scendere in campo come se fosse un allenamento… bisogna giocare tutte le partite, anche quelle più “facili”, come se fossero delle finali!

Liburnia Basket Livorno e’ una squadra che, a dispetto di quanto dica la classifica, gioca una pallacanestro efficace ed è composta da giocatori di esperienza e di valore. In cabina di regia Fabio Bastoni, play classe 1988, nativo di Bologna, proveniente da Costa Imola Basket ma con una lunga carriera alle spalle, è un giocatore dalle importanti qualità tecniche e con tanta voglia di mettersi ancora in gioco. A farlo rifiatare Maurizio Pantosti, energico play classe ’98. La batteria di esterni è composta  da Andrea Giampaoli, play/guardia classe ’90 che può ricoprire sia il ruolo di playmaker che di guardia tiratrice; Daniele Mastrangelo, guardia classe ’91, giocatore dalle ottime doti atletiche e dal tiro efficace ( miglior realizzatore del girone). Brunelli Marco, guardia classe 1997; il giovane under Marco Ferretti, guardia classe ’99, il play/guardia Giuseppe Varotta, classe ’97, proveniente da Barcellona Pozzo di Grotto, che ha fatto il suo esordio domenica scorsa contro Montecatini e il giovane Lorenzo Mangoni, guardia classe 1998. Un buon mix di pericolosità dentro e fuori dal pitturato la assicura il reparto lunghi composto dall’ex di turno Gianluca Giorgi, centro classe ’95, giocatore di taglia e di ottime qualità in area, ha mani e piedi per essere pericoloso anche lontano dal ferro; da Alessandro Ciampaglia, ala-centro di 200 cm. classe ’96, atleta possente dalle notevoli potenzialità, è un lungo versatile che può giocare sia da centro che da ala grande; dal giovane talento Vladimir Vukoja, ala classe 2000, anche per lui buon esordio contro Montecatini domenica scorsa e infine dal giovane promettente Filippo Batori, ala forte classe 1997. 

Gli Eagles dovranno essere bravi ad imporre la loro identità difensiva e la giusta energia offensiva, per riuscire a portare a casa una gara importante per la classifica, mantenere alta l’attenzione, evitando il più possibile di commettere errori. In settimana i ragazzi valsesiani hanno lavorato duramente in palestra con serietà e concentrazione per preparare al meglio questo delicato match e arrivare in Toscana rispettosi dell’avversario, ma preparati e determinati nel giocare una buona partita. Forza ragazzi, ora più che mai....

 

# GOOOOEAGLESS!!


Letizia Bertini - Marco Pimazzoni

Ufficio Stampa Valsesia Basket