Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

News

LA STELLA NERO-ARANCIO BRILLA PIU' CHE MAI! NONA VITTORIA CONSECUTIVA IN CAMPIONATO DNC!

Lunedì 9 Dicembre 2013 in Prima Squadra

CAMPIONATO DNC GIRONE A

GESSI VALSESIA BASKET:  71 - BASKET POOL 2000 LOANO: 58

Gessi Valsesia Basket: Taffettani 13, Gallina 5, Picazio 15, Barbero 6, Somaschini 6, Radovanovic 10, Berardi 1, Vercellino 10, Giadini 5, D'Arienzo.  Coach: Alberto Zambelli
Basket Pool Loano: Villa 6, Pichi 11, Cavallaro 3, Cerutti 5, Giulini, Zavaglio 4, Prato 7, Cacace 18, Nicoletti, Guida 4. Coach: Marco Prati
Arbitri: Giuseppe Pio Ringoli di Milano e Riccardo Spinello di Marnate.

In questa partita con la compagine ligure coach Zambelli deve fare a meno dell'acciaccato Ulisse Castagnetti (problema alla caviglia ) mentre capitan Barbero soffre ancora i postumi della profonda ferita al labbro rimediata a Savigliano e parte dalla panchina. Il coach nero-arancio schiera il quintetto Taffettani, Radovanovic, Giadini, Picazio e Vercellino; replica il ligure Prati mandando sul parquet Cacace, Prato, Pichi, Cerutti e Villa. Parte subito determinata la Gessi che, dopo aver subìto un canestro dagli ospiti,apre le danze dapprima con una bomba di "Rado" al 2',seguita subito da un'altra bella tripla di Picazio. In questa fase di gioco si scatena Alberto Vercellino che segna ben 10 punti personali, mentre Giadini si dimostra ancora una volta essere fondamentale regista con ben 4 assist solo nel primo quarto, che si conclude a vantaggio dei padroni di casa  23- 9.


Nel secondo periodo le aquile continuano a macinare gioco ed a realizzare canestri, mentre i giovani ed inesperti ragazzi liguri subiscono le folate veloci e precise dei padroni di casa. Da segnalare al 15' una spettacolare tripla di Giadini e allo scadere del secondo quarto un'altrettanto bella tripla del combattente Somaschini. Scende sul parquet anche il nostro capitan Barbero, che dà una grossa mano alla squadra e dimostra di aver ben assorbito l'infortunio. Si chiude così il secondo quarto con le aquile nettamente avanti di +26 (45-19).

Nell'intervallo,  il pubblico del palazzetto è stato deliziato dalla grazia e dalla bravura delle allieve di Anastasia Pesare,che hanno proposto piacevoli balletti ed ottime coreografie.

Al rientro dalla pausa lunga, le aquile valsesiane,tranquillizzate dal divario di punteggio, cercano di dosare le forze e rallentano il ritmo della partita. Al 24'il ligure Cerutti piazza una tripla e cerca di scuotere i propri compagni che prendono coraggio ed inanellano ben 9 punti in 3 minuti.A riequilibrare la gara ci pensa l'ottimo Picazio con una bomba al 28'; replica il ligure Cacace con un'altra tripla. A questo punto sale in cattedra il bravo Luca Taffettani che spara due terrificanti triple in un minuto, e allo scadere del terzo periodo, piazza un'altra fulminate bomba che fissa il punteggio ancora a favore dei valsesiani 59-40!

Nell'ultimo quarto la partita è ben controllata dai ragazzi di Zambelli ,mentre i liguri non si abbattono e, orgogliosamente, cercano di rendere il punteggio meno amaro. Da segnalare al 35' una bomba del bravo Filippo Gallina, ed al 38'  un'altra tripla di Pichi (Loano). A un minuto e 30' dalla fine del match, coach Zambelli manda in campo il giovane Luca D'Arienzo,che prova il brivido dell'esordio in DNC applauditissimo dai tifosi nero-arancio, mentre l'altro giovane, Matteo Berardi, dalla lunetta chiude la pratica Loano , fissando il punteggio finale 71-58 a favore della Gessi, che vince per la nona volta consecutiva davanti ai propri festanti e soddisfatti tifosi!!!

Il prossimo appuntamento per le aquile valsesiane sarà a Domodossola domenica 15 dicembre 2013 alle ore 18, dove ad attenderli ci sarà una squadra ostica e molto agguerrita! Quindi, tifosi valsesiani, i nostri ragazzi hanno bisogno del vostro tifo e del vostro sostegno! Seguiteli e supportateli, se potete, anche in trasferta a Domodossola,per tentare insieme a loro , di compiere l'impresa delle dieci vittorie consecutive! Vi attendiamo numerosi!!

GOOOOOOEAGLES!!!!!!!