News

PER VALSESIA BASKET UNA PIACEVOLE NOVITA': ECCO GLI SPARTANS BASKET!

Martedì 16 Gennaio 2018 in Ufficio Stampa

COMUNICATO STAMPA UFFICIALE

 

Accogliamo nella grande famiglia dI Valsesia Basket un gruppo di appassionati di pallacanestro, molti dei quali sono nostri ex giocatori, principalmente a livello giovanile. La scorsa stagione abbiamo conosciuto questa realtà in quanto ci hanno chiesto di allenarsi e giocare al Pala Loro Piana, col tempo abbiamo poi imparato ad apprezzare il loro spirito in perfetto "stile minors", che in parte ci ricorda quella che era la nostra realtà poi non troppi anni fa. Volevamo in qualche modo ritornare ad avere una squadra del territorio, dei borgosesiani e dei valsesiani, ed abbiamo accolto con piacere questa nuova opportunità. Vogliamo che questa squadra possa anche essere una possibilità, per i giovani valsesiani, di prosecuzione dell'attività giovanile svolta da Valsesia Basket, così come abbiamo cercato in questi anni di fare con realtà a noi vicine, come Trivero Basket e SanMaurizio Jacks.

Gli Spartans Basket, per la stagione 2017/2018, stanno affrontando il campionato Uisp nella categoria Easy e lo faranno con una grande novità ovvero faranno parte della società Gessi Valsesia Basket. Questo accordo riveste particolare importanza per gli Spartans perché oltre all’orgoglio di poter far parte di una realtà così importante per il territorio valsesiano porterà tanti importanti novità. Ovviamente la prima è quella di poter affrontare un campionato importante come quello organizzato dalla Uisp con la giusta tranquillità e il supporto costante che Valsesia Basket sta già dimostrando. In futuro ci sarà la possibilità di dare uno sbocco per quei giocatori che escono dall’Under di Valsesia Basket che nelle serie maggiori non riuscirebbero a trovare spazio e che invece vogliono cominciare ad affrontare un campionato competitivo, anche se ovviamente a livello inferiore di complessità. Dopo l’esperienza in CSI della scorsa stagione, conclusasi con la vittoria del campionato provinciale, gli Spartans si apprestano ad affrontare un campionato a 12 squadre organizzato dalla Uisp di Varese, che per il primo anno lancia il campionato Easy. Il dirigente degli Spartans, Simone Perello, ha commentato l’inizio della stagione: “Siamo felici di poter affrontare questa esperienza con la Uisp e farlo con Gessi Valsesia Basket ci inorgoglisce. Abbiamo deciso di affidare la gestione del gruppo a Francesco Paolinelli, che passa dal ruolo di giocatore a quello di allenatore/giocatore, assistito dalla profonda esperienza di Gino Comoli, speriamo che i ragazzi, oltre a divertirsi, sappiano portare a casa anche delle belle figure sul campo”.

Il gruppo è composto dai seguenti atleti: CECCHINI ALBERTO, DI BRIGIDA MIRKO ALFONSO, GAGLIARDINI MASSIMILIANO, PERONA LUCA, MELON ANDREA, CRESPI ANDREA, AGLIOTTI VALERIO, RUSSO GAETANO, CHIODO MICHELE, GALLINA STEFANO, PERELLO SIMONE, GUIGLIA RENATO, CERRI FULVIO, MEDANA FILIPPO, PETRALIA MASSIMO, GIACHETTO SIMONE, TOSALLI MATTEO, SCANSETTI ELIA.

In bocca al lupo ragazzi e.......

#GOOOSPARTANS!!

Paolo Barberini  (Vice Presidente Valsesia Basket)

Letizia Bertini - Marco Pimazzoni (Ufficio Stampa Valsesia Basket)