News

COMMENTI E TABELLINI PARTITE DEL FINE SETTIMANA 29- 30 NOVEMBRE 2014 TRIVERO BASKET

Mercoledì 3 Dicembre 2014 in Ufficio Stampa

COLLEGE BASKET NOVARA - A. DIL. TRIVERO BASKET 59 – 95

(16-22; 29-51; 49-69)


 

Trivero vince anche a Novara e consolida il secondo posto in classifica. L'inizio non è dei migliori ed i ragazzi di coach Curreli sono costretti a rincorrere l'avversario. Dopo averlo raggiunto e aver proseguito sostanzialmente punto a punto per gran parte del primo periodo, giunti sul finire del quarto Trivero prova a scappare, raccogliendo un meritato vantaggio di 6 punti. Il secondo parziale prosegue sulla scia del primo con la palla che gira veloce e con fluidità. Cresce di colpi anche la difesa; grazie ad una maggiore determinazione, rapidità e lucidità, Trivero allunga nel punteggio dando la scossa decisiva all'incontro e chiudendo il primo tempo sul 29-51. Nel terzo quarto coach Curreli ridistribuisce i minuti in campo a tutti i ragazzi a referto, raccogliendone i frutti soprattutto nell'ultimo quarto quando i triveresi, ancora carichi e soprattutto galvanizzati dall'andamento della gara, dilatano ulteriormente il punteggio fino al 59-95 finale. Giunti ad un terzo del campionato regionale occorre puntualizzare che le 6 vittorie ed una sola sconfitta (patita contro la capolista PGS Issa Novara) non devono illuderci perché i risultati dimostrano che le gare fino ad ora disputate da Trivero sono state giocate contro avversari che occupano la seconda parte del tabellone. Dalla prossima partita affronteremo, ad un ad una, tutte le formazioni che stazionano nelle posizioni di media all'alta classifica in un crescendo di difficoltà fino al termine del girone di andata. Il nostro campionato inizierà virtualmente sabato prossimo, in casa, contro la Scuola Basket Ticino, tuttavia il percorso intrapreso e la stessa sfida contro il College ci hanno mostrato una squadra che gioca un buon basket divertendosi, meritando il secondo posto in classifica.

College Basket Novara: Baselli, Bignami 23, Milanoli 2, Andreoni, Perruolo 4, Battioli, Baldini 5, Tombesi 2, Ballarè 2, Sgarrella 3, Fara 2, Di Muro 16.

                                  Allenatore: Villa M. - Negri L.

A. Dil. Trivero Basket: Festa 25, Machetto 12, Kannathasan 10, Lasciandare 16, Lazzarotto 12, Mostini 2, Oliveti, Mohamed Abdì 6, Morichini, Innocenti 12.

                                Allenatore: Curreli R.