News

CAMPIONATO UNDER 19 ELITE 2013/2014

Martedì 28 Gennaio 2014

Campionato Under 19 elite

VALSESIA BASKET: 75 

ARONA: 82

Parziali (28-14; 34-31; 50-47)

E’ brutta sconfitta che pesa come un macigno quella maturata in casa dall’under 19 elite contro Arona.

La partita ha visto gli eagles condurre sempre il gioco senza però mai sapere chiudere il match con determinazione e commettendo molti errori che hanno permesso ad Arona di rimanere sempre in scia e di essere caparbia nel finale a strappare meritatamente un referto rosa.

Partono forte i ragazzi di Michele Belletti che con una buona intensità che permette loro di correre in campo aperto chiudono la prima frazione di gioco avanti 28 a 14.

Nel secondo quarto qualche cosa sembra incepparsi e Arona riduce le distanze costringendo gli eagles ad andare negli spogliatoi avanti di sole tre lunghezze 34 a 31.

Nel terzo quarto la musica non cambia, i ragazzi di Michele Belletti provano di nuovo a scappare ma buttano via tutto nel finale di quarto lasciando Arona perfettamente in partita e dietro di tre sole lunghezze.

Il finale del quarto periodo è un vero incubo per gli eagles, che sopra di 8 lunghezze a 28” dalla fine, perdono tre palloni e commettono un fallo ingenuo permettendo agli avversari di riavvicinarsi e subendo una tripla allo scadere, che manda tutti ai supplementari.

Nell’overtime Arona ha la meglio, infliggendo una sconfitta che pesa quanto un macigno sul cammino verso la salvezza dei giovani eagles.

Coach Michele Belletti, pur deluso per la sconfitta, incita tutti i suoi giocatori a crederci e non mollare fino alla fine!

Gooo Eagles

G.S. VALSESIA BASKET : Vietti N.E , Della Vedova 4, Ballarini J.8, Chiodo 16, Francioli 10, Berardi 10, Zaccarelli 5, Grosso. 16, D’Arienzo 4.