Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

News

UNDER 19 Elite

Lunedì 14 Aprile 2014

GESSI VALSESIA 67 - KOLBE TO 64 (16-14; 32-26; 50-43

G.S. VALSESIA BASKET : Vietti 4 , Della Vedova 2, D'Arienzo 2, Chiodo 3, Francioli 7, Berardi 32, Ballarini 14, Grosso , Bashtannyk 3, Presta.


 

 

Nell'ultima partita casalinga della stagione 2013/2014 i giovani eagles riescono a strappare il referto rosa contro il Kolbe Torino, vendicando così la sconfitta dell'andata, in una partita che aveva poco significato in termini di classifica, ma che rappresentava l'ultima partita del settore giovanile tra le mura per capitan Chiodo e Jacopo Ballarini.

Partono bene i ragazzi di coach Belletti, che però dopo appena 50" di partita devono rinunciare ad Andrea Grosso che si accascia a terra a causa di una brutta distorsione al ginocchio; gli esami medici nei prossimi giorni chiariranno l'entità dell'infortunio di Andrea, al quale va un grande "in bocca al lupo" da parte di tutto l'ambiente eagles.

Il primo quarto si chiude con il punteggio di 16-14 in favore dei padroni casa.

Nella seconda frazione di gioco, gli eagles provano ad allungare un pochino, ma il match rimane molto equilibrato e le squadre vanno negli spogliatoi con il punteggio di 32-26 in favore dei ragazzi di coach Belletti.

Nella ripresa i padroni di casa, rimasti in sette ( fuori temporaneamente anche capitan chiodo per un colpo sul volto) schierano la difesa a zona 2-3 alla quale rispondo gli ospiti con la difesa 1-3-1.

La partita non cambia di inerzia la Gessi chiude ancora avanti di sette lunghezze.

Nell'ultima frazione di gioco gli ospiti si rifanno sotto e sembra andare in scena un finale thrilling già visto in molte partite questa stagione; questa volta però per i ragazzi di coach Belletti c'è il lieto fine, anche grazie ad un Matteo Berardi che con 32 punti conferma i progressi individuali ottenuti questa stagione.

GOOOOOOOOOOOOOEAGLES!!!!!!!!!!