News

VALSESIA BASKET UNDER 18 REGIONALE – 6^ GIORNATA ANDATA

Martedì 5 Dicembre 2017 in Academy

UNDER 18 REGIONALE – 6^ GIORNATA ANDATA

 

 

 

GESSI VALSESIA BASKET: 62

BASKET PONDERANO B:  57

Parziali: 10-17;  25-34; 47-46.

 

VALSESIA: RUSSO 26, ROVEDONE 5, TIEPPO, TUCCI 4, MARINO 4, TORTA 4, COTTURA 3, SAGGINI, VILLA, CORRADINI, ANGELINO 16.

COACH: PIERGIORGIO CERRI.

 

PONDERANO B: DILIDDO 13, SIMONETTI 9, LAROCCA, LIDEO 12, HJDAREVIC 6, CABRELLE, PAGNONE 6, LAPRESA 11.

COACH: TOSO

Grande prova di carattere dei ragazzi di coach Cerri che sabato scorso al Pala Loro Piana di Borgosesia  hanno vinto meritatamente contro Ponderano "B" con il punteggio finale di 62-57, dopo un match intenso ed avvincente.

Soddisfatto coach Piergiorgio Cerri: " Bella la vittoria di sabato nata soprattutto da un gran gruppo che sta crescendo  partita dopo partita. Nonostante lo svantaggio di 15 lunghezze, pian piano la squadra è riuscita a compattarsi, a recuperare il divario, andando successivamente in vantaggio e portando a termine positivamente il match. La particolarità che contraddistingue questa squadra è che i ragazzi vogliono entrare in campo a tutti i costi per dare supporto alla squadra e coloro che sono seduti in panca danno calore e incitano quelli che sono in quel momento sul parquet: non potrei volere di meglio e di più da questa squadra! Sicuramente la vittoria di sabato ci solleva di molto il morale; siamo a tre partite perse e tre vinte: le perse un po'per sfortuna e un po' per il valore degli avversari (Cossato) mentre quelle vinte sono frutto di un grande lavoro in palestra dei ragazzi, che li sta premiando volta per volta. L'unica nota negativa è stata l'espulsione di Rovedone, che purtroppo è stata causata da un fallo cattivo, ma più fuori luogo è stata la sua reazione: visto il metodo arbitrale, doveva lasciar correre. Questi però sono tutti fattori che servono ai ragazzi per crescere e migliorarsi. Tra dieci giorni ci sfideremo contro Ponderano "A"e, incrociando le dita, speriamo di disputare una bella partita come quella di sabato sera". 

Prossimo appuntamento per le giovani aquile sabato 16 dicembre, palla a due ore 14:30 al Pala Loro Piana di Borgosesia contro Ponderano "A". Forza ragazzi, sempre.......

# GOOOEAGLESS!! 

Letizia Bertini - Marco Pimazzoni

Ufficio Stampa Valsesia Basket