News

VERSO CENTO.... PRE-PARTITA TRAMEC CENTO vs VALSESIA BASKET

Venerdì 12 Febbraio 2016 in Prima Squadra

CAMPIONATO SERIE B      GIRONE A        21 ^ GIORNATA

Trasferta impegnativa Per i ragazzi di coach Lorenzo Pansa che affronteranno domani sera, sabato 13 febbraio 2016 alle ore 21:00 al Pala Ahrcos di Cento (Fe), i padroni di casa della Tramec Cento, con l’obiettivo di riuscire a conquistare punti preziosi in ottica qualificazione ai playoff. La squadra emiliana è una delle più quotate del girone, attualmente al terzo posto in classifica insieme a Cecina a 28 punti, alle spalle di Piacenza seconda in classifica con 30, e della capolista Forlì a quota 36 punti. Rivale dunque decisamente ostica e  pericolosa per  gli Eagles, che dovranno essere pronti e concentrati al punto giusto e affrontare l’impegno di sabato sera con la giusta aggressività e determinazione. Ecco l’analisi puntuale pre-partita di coach Lorenzo Pansa : ” Andiamo ad affrontare una delle squadre che, nonostante la sconfitta rimediata a Rimini nell'ultimo turno, sta attraversando un periodo molto positivo di 9 vittorie consecutive. Giocano una bella pallacanestro in cui tutti i giocatori sono coinvolti, e difensivamente hanno costruito un'identità: dovremo essere bravi a rompere un po' la loro fluidità di gioco, andando poi a prenderci con cinismo quello che difensivamente ci concederanno.

La cabina di regia è occupata dal talento e dall'esperienza di una coppia come Caroldi e Demartini,- continua Pansa - che in un recentissimo passato hanno calcato palcoscenici differenti. Il pacchetto esterni è composto dal prolifico Marco Contento (vera e propria prima punta offensiva) e da una coppia di grande interesse formata da D'Alessandro e Brighi, che garantiscono fisicità e pericolosità dall'arco dei tre punti.

Sotto canestro il riferimento principale è Benfatto, – termina coach Pansa - pericolosissimo per la sua capacità realizzativa e per la sua abilità nell'innescare i tiratori, mentre Fontecchio-Andreaus-Locci garantiscono grandissimo talento e fisicità”. 

Forza ragazzi! Sempre.......

#GOOOEAGLESS!!