News

ARRIVA EMPOLI...PRE-PARTITA VALSESIA BASKET VS USE EMPOLI

Martedì 15 Novembre 2016 in Prima Squadra

 

 

Nemmeno il tempo di gustarsi l'entusiasmante successo interno agguantato dagli Eagles su Basket Golfo Piombino, che domani sera, per i ragazzi di coach Albanesi, è tempo di scendere nuovamente sul parquet di casa per disputare il recupero della 3^ giornata di andata del campionato di serie B girone A: avversaria di turno sarà la quotata compagine di USE EMPOLI, squadra molto esperta e ben strutturata.

Conosciamola meglio con l'attenta e accurata analisi di Francesco Gagliardini, coach assistant di Valsesia Basket:"  Use Empoli è una squadra che mercoledì sera si presenta a Borgosesia con il nostro stesso record: 5 vinte e 1 persa. E' una squadra - continua Francesco -  che ha conservato lo zoccolo duro della passata stagione con solo due nuovi innesti: Filippo Giannini, guadia classe '91 in arrivo da Bottegone, giocatore con punti nelle mani quasi sempre in doppia cifra e Andrea Marusic, ala classe '89, la scorsa stagione diviso tra Firenze in serie B e Lega 2 con Omegna.

Il resto del roster vede confermati 8 giocatori che hanno sempre fatto bene in questi anni a Empoli come il playmaker Daniele Mariotti, alla sua tredicesima stagione,  capitano e bandiera della squadra, la guardia Filippo Mascagni, l'ala Alessandro Ghizzani e il centro Michele Bei

Come per domenica contro Piombino - conclude Gagliardini -  dovremo fare un'altra grande prestazione in casa nostra contro una squadra solida, ben organizzata sia in attacco che in difesa e che verrà a Borgosesia per cercare di vincere".

Per Capitan Gatti e compagni si prospetta dunque una partita indubbiamente difficile e ostica, ma che gli Eagles sapranno affrontare con determinazione e coraggio, in virtù dell’ottimo momento generale della squadra mostrato domenica scorsa in una gara interamente giocata con vero spirito combattivo dai ragazzi di coach Albanesi.
Palla a due mercoledì 16 novembre 2016, alle ore 20:00, presso il Pala "Loro Piana" di Borgosesia. 

Tifosi valsesiani, accorrete numerosi al palazzetto e incitate senza sosta con il vostro tifo i nostri straordinari ragazzi!  E come recita lo striscione dei Dunkers...lotta dura senza paura! Sempre.....

# GOOOEAGLESS!!