News

VALSESIA BASKET: FIRMATO MATTEO MARTINA!

Martedì 8 Agosto 2017 in Prima Squadra

 

Il roster della prima squadra  si arricchisce con  un nuovo, promettente Under: Valsesia Basket è lieta di annunciare ufficialmente l’arrivo in nero-arancio per la stagione 2017/2018 di Matteo Martina (playmaker  classe 1999 187 cm. per 82 kg. di peso) , nella passata stagione tra le fila della serie B targata Nuova Pallacanestro Monteroni.

Matteo, nato a Lecce il 16 aprile 1999, ha iniziato a giocare da piccolissimo (5 anni), a Monteroni, dove compie il suo breve ma intenso percorso cestistico: dapprima mini-basket e poi tutte le giovanili ( Under 13-15-18-20). A soli 16 anni il suo talento viene notato ed è convocato nei 10 in prima squadra ( serie B) nella società della sua città,  Nuova Pallacanestro Quarta Caffè Monteroni. Nella stagione appena trascorsa, gioca in serie B ancora nella Quarta Caffè Monteroni e nel contempo il giovanissimo playmaker salentino viene convocato, a gennaio 2017, al Raduno Nazionale Under 18 a Roma, agli ordini di coach Capobianco, in virtù delle ottime prestazioni dimostrate in campionato.   

Le dichiarazioni di coach Domenico Bolignano :" Puntavamo ad un giovane playmaker under che avesse già giocato in questa categoria e così abbiamo portato in Valsesia Matteo Martina, giovane talentuoso con personalità e talento. Tanta voglia di emergere e migliorare, sarà il backup del playmaker Quartuccio e, all'occorrenza, potrebbero anche giocare insieme. Da lui - conclude coach Bolignano - mi aspetto dei continui miglioramenti, sia sotto l'aspetto tecnico-tattico che mentale; verrà qui a costruirsi come giocatore e dare un apporto importante al gruppo". 

Le parole del neo giocatore valsesiano Matteo Martina: "Innanzitutto vorrei ringraziare di cuore la Nuova Pallacanestro Monteroni dove in questi anni sono cresciuto. Ho scelto di fare questa nuova esperienza lontano da casa presso la società Valsesia Basket, perchè ritengo sia l'ambiente giusto dove poter ulteriormente crescere ed imparare cestisticamente. Questa nuova avventura mi mette tanta carica, perchè so che giocherò davanti a un gran pubblico e a degli appassionati e calorosi tifosi. Spero di poter disputare una bella stagione, ho una gran "fame" di pallacanestro e non vedo l'ora di iniziare e di conoscere tutti! Spero di non deludervi e anch'io vi saluto con ....gooeagless!"

Bravo Matteo, nonostante la giovane età, le tue dichiarazioni sono piene di saggezza, entusiasmo e determinazione: ingredienti indispensabili per approcciare al meglio il difficile campionato di serie B.

Valsesia Family ti augura un grosso in bocca al lupo per la tua nuova avventura in Valsesia e buon campionato!!!!

# GOOOOEAGLESS!!

 

                        Maria Letizia Bertini (Ufficio Stampa G.S. Valsesia Basket)

                     Marco Pimazzoni (Vice Ufficio Stampa G.S. Valsesia Basket)