News

CON L'ULTIMA AMICHEVOLE VINTA DAGLI EAGLES A TRECATE SI E' CHIUSA LA PRE-SEASON: ORA SI PENSA AL CAMPIONATO!!

Giovedì 2 Ottobre 2014 in Prima Squadra

B.C.T. BASKET TRECATE:  67

G.S. VALSESIA BASKET:   82

Parziali ( 21-13  20-26  14-24-  12-19 )

 


 

B.C.T. TRECATE : Amadio, Peroni 12, Scaglia 4, Amodio A. 3, Larizzate 2, Garavaglia 2, Fortini, Scrocco 8, Gerli 4, Ogliari, Colombo 17, Cantone 11, Gambaro 4.

                          Coach:Angelo Cerina    Vice: Calcaterra Roberto

G.S. VALSESIA BASKET:  Chirio, Hidalgo 13, Picazio 3, Paolin 8, Gatti 13, Cesana 7, Sacchettini 8, Quartuccio 3, Dolic 2, Laudoni 25.

                                      Coach: Lorenzo Pansa   Vice: Claudio Carofiglio   Prep.atl.: Luca Perona

Arbitri: Rizzuto A. - Colli C.

 Ultima amichevole giocata ieri sera per le aquile di coach Pansa contro la compagine B.C.T. Basket Trecate al Pala Agil di Trecate. Anche questa volta il risultato è stato positivo, ma i ragazzi valsesiani hanno faticato un pò di più contro una squadra agguerrita e determinata a far bene davanti ai propri tifosi. Parte in sordina la squadra valsesiana , che stenta a carburare , mentre i novaresi si distendono e attaccano, riuscendo a fissare il primo parziale a proprio favore (21-13).

Nel secondo periodo, ancora determinati i padroni di casa, che ribattono colpo su colpo, ma le aquile non si perdono di coraggio e  alla fine del secondo quarto si portano vicinissimi  agli avversari e si va a riposo con Trecate ancora avanti ma di due sole lunghezze (41-39).

Al rientro dalla pausa, le aquile iniziano a tirare fuori gli artigli, e con grinta e caparbietà riescono a strappare il periodo agli avversari, andando a chiudere in vantaggio +8 ( 55-63). Da segnalare super Laudoni, che sale in cattedra  scatenandosi a canestro ed assestando micidiali dardi da tre!

Nell'ultimo periodo, pare improvvisamente spegnersi la luce in casa novarese; i ragazzi di Cerina perdono la lucidità necessaria per contrastare gli affondi dei valsesiani, che vanno a vincere il match 67- 82. Bravi ragazzi!

Ora i riflettori sono puntati su domenica 12 ottobre 2014, quando gli eagles debutteranno in casa con la Sangiorgese Basket; fino ad allora i ragazzi di Pansa continueranno la preparazione al palazzetto, in modo da presentarsi al meglio davanti ai propri tifosi!

Attendendo con impazienza e trepidazione questo storico debutto nella quarta categoria nazionale, sempre..........

GOOOOOOEAGLESSS!!!!