Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

News

UNDER 17 REGIONALE SQUADRA A 13^ GIORNATA DI RITORNO

Lunedì 27 Aprile 2015 in Under 17

Gessi Valsesia A - College Basketball B :  82 - 64
(12-18, 31-33, 48-50)

Gessi Valsesia A : Bachiri, Maffei 2, Donati 4, Bombieri, Zanolo, Bordignon 23, Perucca 25, Barberis, Vietti 2, Mazzola 22, Dipalo 2, Doda 2.
                             All: Gagliardini
College B: Coluccia, Caligaris 15, Dongiovanni 14, Pescangegno 8, Sartor 11, Alleva 2, Galzerano 5, Laurini 2, D'Aquino 3, Negri 4. All: Dongiovanni

Non poteva concludersi in modo migliore il girone di ritorno della Under 17 regionale Gessi Valsesia, che nell'ultimo turno si impone nettamente su College B, che si presentava al match prima in classifica a pari merito con Trecate.
Nel primo quarto sono gli ospiti a partire meglio, grazie alle triple e ai contropiedi di Caligaris e di Dongiovanni, che segna sulla sirena di fine periodo fissando il punteggio sul 12-18.
Ma la Gessi reagisce prontamente nel secondo quarto, grazie all'aumento di circolazione di palla in attacco e ai canestri di Bordignon, Mazzola e Perucca. All'intervallo sono solo due i punti a dividere le due squadre, 31-33.
Il terzo quarto è forse il più duro dell'intero match, le due squadre si affrontano sul filo dell'equilibrio, ogni minimo break trova subito la reazione degli avversari e sono parecchi anche i falli sanzionati a entrambe le squadre. Il parziale del periodo è 17 pari e il punteggio è fissato sul 48-50.
A inizio ultimo quarto però la Gessi segna tre volte da 3 punti, due con Mazzola e una con Bordignon e riesce a portarsi sul +12. Gli ospiti chiamano time-out ma rientrano molto nervosi, infatti nel finale di gara saranno ben tre i falli tecnici sanzionati ai novaresi, consentendo alla Gessi di amministrare il punteggio e concludere vittoriosa l'ultima gara del girone. Parziale dell'ultimo periodo 34-14, punteggio finale 82-64.