News

VALSESIA BASKET: L'INTERVISTA!

Mercoledì 24 Luglio 2019 in Prima Squadra

Abbiamo fatto una bella chiacchierata con il nostro Andrea Ambrosetti, il giovane playmaker di Valsesia Basket che è stato il primo ad essere confermato tra le fila delle Aquile Valsesiane. Bravissimo ragazzo, serio, educatissimo, riservato ma sempre disponibile, “Ambro” , cresciuto cestisticamente prima nelle giovanili di Cameri (No) e poi a Pallacanestro Biella, nella stagione appena conclusa con la maglia n°17 degli Eagles, ha viaggiato con 6 punti di media e con circa 20 minuti di impiego soprattutto nel ruolo da playmaker come cambio di capitan Quartuccio e ha saputo farsi valere in campo con grande impegno e tenacia, dando un importante apporto alla squadra di coach Domenico Bolignano.

Raggiunto telefonicamente dal luogo dove trascorre le meritate vacanze, si è sottoposto molto volentieri alle nostre domande:    

La tua riconferma è arrivata molto presto: sei contento di questo segnale di stima da parte di Valsesia Basket?

Sono molto contento di questa riconferma, è motivo per me di grande orgoglio poter disputare un’ altra stagione a Valsesia.  In un ambito come la pallacanestro, dove i giocatori vanno e vengono, poter stare due anni di fila nello stesso posto è un buon segnale e un bel gesto,  vuol dire che tutto sommato qualche cosa positiva l’ho fatta! "

Parlaci dei tuoi obiettivi per la prossima stagione sportiva. 

“Gli obiettivi... in primis c’è quello di creare un bel gruppo, sia dentro che fuori dal campo, in modo che poi si possa lavorare ogni giorno al massimo delle possibilità e della coesione. Poi gli obiettivi concreti sarà il campo a deciderlo: in cuor mio e di tutta la squadra posso dire che, ovviamente, anche se sembra scontato, daremo sempre il massimo per perseguirli, lavorando sodo e a testa bassa ogni giorno.”  

Il tuo messaggio ai nostri tifosi.

“I Dunkers e tutti i tifosi valsesiani lo hanno già dimostrato la scorsa stagione: sono parte fondamentale per noi! L’anno scorso i Dunkers ci seguivano ovunque, dalle trasferte più vicine fino a Cecina con turno infrasettimanale alle 21:0 (di mercoledì). Tifosi migliori non si possono avere e spero sempre che, come l’anno appena passato, vengano numerosi ad incitarci tutte le domeniche”. 

Cosa ti è rimasto della scorsa stagione? Ricordi belli e brutti… 

Dalla scorsa stagione mi sono portato tante cose: era il mio primo anno in serie B e mi affacciavo per la prima volta ad un campionato senior. Avere davanti uno come Renato (Quartuccio n.d.r.), mi ha aiutato molto, sia dal punto di vista di gioco che dal punto di vista emotivo: ci vorrebbero molti più giocatori come lui! Dall’anno scorso penso di avere fatto una buona crescita, consapevole del fatto che di strada ce n’è da fare ancora moltissima, però la voglia e gli stimoli di fare bene di certo non mi mancano. Poi è stata una stagione con tanti alti e bassi, con tanti ricordi belli e brutti ma, secondo me, bisogna comunque guardare il lato positivo in ogni cosa: ci siamo salvati e questo è l’importante. Alla fine il lavoro e i sacrifici ripagano sempre. Concludo col dire che non vedo l’ora che sia agosto, per ricominciare un'altra fantastica stagione, consapevole che ci sarà da lavorare molto, prendere tante botte, tenere la testa bassa e lavorare ancora!  Non vedo l’ora di ricontare tutte le persone fantastiche della Valsesia! Ciao a tutti e goooeagles!”

Particolarmente soddisfatto di averlo anche quest'anno tra le fila degli Eagles, coach Domenico Bolignano :" Andrea è un giovane che, grazie all'abnegazione ed al lavoro quotidiano dello scorso anno, ha meritato la nostra conferma. E' una combo-guard con un'eccellente capacità al tiro dalla lunga distanza e molto tosto difensivamente. La sua presenza sarà indispensabile nelle nostre rotazioni degli esterni".  

Dalle parole del nostro Andrea, dettate dal cuore, si intuisce come sia un ragazzo intelligente ed equilibrato ed attaccato ai colori nero-arancio: siamo certi che la prossima stagione regalerà ancora imperdibili emozioni a tutti noi! Continua a farci sognare "Ambro", buon campionato e ........

Sempre...

#GOOOEAGLES

#ILVALSESIABASKETSONOIO

http://www.valsesiabasket.it/

Letizia Bertini - Marco Pimazzoni 

Ufficio Stampa Valsesia Basket