News

UNDER 17 VS TRECATE BASKET

Venerdì 27 Dicembre 2013

Gessi Valsesia - Trecate Basket 62 - 52 (14-9; 30-18; 50-31)

Borgosesia: Vercelli G. 4, Mazzola 5, Perucca 7, Barberis 2, Vietti 17, Maino 6, Galli, Zanirato, Bordignon 15, Zanolo 6, Marino, Scansetti. 
All: Gagliardini - Cerri
Trecate: Cerina 5, Bertolino 1, Previde 23, Cataldi, Raineri 5, Marchesi 2, Stievano, Ferlauto, Rizzuto, Carnicella, Flores 2, Pollione 14.
All: Bianchi

Ultima partita prima della pausa Natalizia per l'Under 17 Gessi che vince sul parquet casalingo del Pala Loro Piana contro Trecate, giocando una buona partita per i primi tre quarti, dove oltre a vincere nei parziali, la squadra ha dimostrato superiorità sugli avversari su entrambi i lati del campo.


Nei primi due periodi la Gessi concede solamente 9 punti per quarto agli avversari, grazie sicuramente alla buona predisposizione difensiva su tutto il campo, che ha prodotto molti recuperi e rimbalzi difensivi. In attacco però i padroni di casa hanno sbagliato molto, anche se le scelte di tiro sono state abbastanza equilibrate e le forzature limitate. Già nei primi due quarti la rotazione dei dodici giocatori è stata completa e forse questo ha un po’ influito sulle basse percentuali in attacco, ma positivamente non ha influito in zona difensiva, dove tutti i giocatori hanno risposto molto bene.
All'intervallo il punteggio è 30-18.
Nel terzo periodo crescono un po’ le percentuali in attacco, la Gessi produce un quarto da 20 punti, finalmente trovando anche qualche contropiede, e chiude di fatto la partita. Purtroppo questo causa un brutto ultimo quarto, dove si riduce notevolmente il livello difensivo della squadra di casa che concede ben 22 punti agli avversari e perde il periodo. Fortunatamente questo non basta a Trecate per tornare in partita. 
Prossimo impegno, Sabato 11 Gennaio a Ponderano.