News

VERSO TORINO: DERBY PIEMONTESE KOPA CUS TORINO vs GESSI VALSESIA BASKET!

Venerdì 1 Aprile 2016 in Prima Squadra

CAMPIONATO SERIE B      GIRONE A                27^ GIORNATA

 

Dopo l’ultima sosta della regular season, i ragazzi di coach Lorenzo Pansa martedì mattina sono tornati al lavoro per la consueta sessione di pesi che ha inaugurato la settimana di intenso lavoro in palestra, in vista del secondo derby piemontese. Infatti, nella 27^ giornata di campionato domani, sabato 2 aprile 2016 alle ore 20:30 al PalaCus - Via Panetti 30 - Torino, gli Eagles sfideranno Kopa Cus Torino, compagine che attualmente occupa il penultimo posto in classifica con quattro punti, ma composta da giovani di grande talento ed energia. Per i ragazzi valsesiani sarà una sfida molto importante che, in caso di  risultato positivo, permetterebbe di mettere al sicuro in cassaforte la qualificazione ai play-off. All’andata, il punteggio è stato favorevole agli Eagles: l’obiettivo di domani sera sarà quello di bissare il risultato, lottando e rimanendo concentrati fino alla fine.  

Ecco l’attenta e puntuale analisi pre-partita di coach Lorenzo Pansa:” Torino a dispetto della classifica è una squadra che gioca bene ed interpreta in modo eccellente la loro idea di gioco: in più, contro di noi rientreranno dopo un lungo stop i loro due principali terminali offensivi. Dovremo essere bravi ad approcciare con cattiveria agonistica e con la giusta intensità fisica: abbiamo assolutamente bisogno di conquistare questi due punti.

Maino e Dello Iacovo sono i due principali terminali offensivi, ed hanno il compito di creare per sè e per i tiratori (Orsini, Di Matteo, Chiotti). Sotto le plance – conclude coach Pansa -  è esploso il talento di Panzieri (36pti nell'ultima gara), che insieme alla taglia di Crespi e Calabrese compongono il reparto lunghi”.

Informiamoi nostri tifosi che il Cus Torino permetterà a tutti di accedere gratuitamente al PalaCus per il derby piemontese Kopa Cus Torino- Valsesia Basket, in programma sabato 2 aprile 2016 ore 20:30: un motivo in più per essere presenti in gran numero, a supportare e sostenere i nostri fantastici ragazzi, mentre un sincero grazie vada al Kopa Cus Torino per averci offerto questa lodevole opportunità!

Tifosi valsesiani, siamo arrivati a un momento davvero importante e delicato della stagione: continuate a starci vicino con l’affetto di sempre….cercheremo di non deludervi! Sempre…..

# GOOOEAGLESS!!