News

UNDER 17 REGIONALE

Lunedì 31 Marzo 2014

Gessi Valsesia - College Basketball A    37 - 49
(17-10; 25-21; 33-34)

Borgosesia: Mazzola, Perucca 6, Vietti 8, Zanirato, Varola 3, Zanolo 2, Bashtannik D., Basso 2, Allegrini 2, Barberis, Bashtannik 12, Galli 2. 
All: Gagliardini - Cerri

College A: Godi 7, Savoini, Bonanno 9, Cerutti 9, Faletti 2, Corbo, Fattorelli, Zanetta 2, Janieri, Tiano 10, Allais 4, Zanetti 6.
All: Bozzato


Sconfitta casalinga per l'Under 17 Gessi Valsesia contro il College A per la nona giornata di ritorno; decisivo l'ultimo periodo di gioco, dove gli avversari hanno prodotto un parziale di 4-15.
Il primo quarto si apre con i padroni di casa a condurre sia il ritmo partita che il punteggio, grazie infatti all'ottima difesa individuale e ai canestri in attacco di Perucca e Bashtannik M., la Gessi prende qualche punto di vantaggio e chiude sul 17-10.
Nel secondo periodo gli ospiti alzano il loro livello difensivo, raddoppiando spesso sotto canestro i lunghi borgosesiani; la Gessi però tiene bene nella sua metà-campo difensiva, ma fatica moltissimo a trovare punti, soprattutto per fretta di concludere e quindi per una limitatata circolazione di palla. Il parziale è di 8-11 e all'intervallo la Gessi è avanti di 4 punti.
Il terzo periodo è sicuramente il più combattutto del match, le difese hanno di gran lunga la meglio sugli attacchi e si procede chiaramente punto a punto. La Gessi alterna la difesa a uomo con la zona 2-3 e così anche il College. I padroni di casa ora attaccano con più pazienza ma le percentuali sono troppo basse per tornare a condurre, così negli utlimi minuti di quarto Bonanno piazza una Tripla e segna in contropiede nell'azione successiva, questo mini parziale chiude il periodo e forse cambia l'inerzia della partita.
L'ultimo quarto infatti rimane in equilibrio nella prima metà, ma vede sempre College a condurre di misura, e la Gessi, nonostante i molti possessi avuti a disposizione, non riesce mai a riprendere la testa della partita. Viene utilizzato anche il quintetto "piccolo" per provare ad alzare il ritmo e la scelta premia, infatti con un canestro dall'angolo di Allegrini la Gessi è ancora in scia, ma il finale purtroppo è tutto degli ospiti; i padroni di casa perdono palla due volte di fila e il College va in contropiede per due appoggi facili, infine la tripla di Godi chiude il match meritatamente a favore del College A