News

VALSESIA BASKET UNDER 18 REGIONALE – 4^ GIORNATA ANDATA

Martedì 21 Novembre 2017 in Academy

UNDER 18 REGIONALE – 4 GIORNATA ANDATA

                                                                                             foto by Giorgia Torta

GESSI VALSESIA BASKET: 69

BORGOMANERO S.C.: 81

Parziali: 13-20; 29-34; 51-50.

 

VALSESIA BASKET: RUSSO 22, ROVEDONE 9, TIEPPO, CORRADINI 3, TUCCI 5, MARINO 2, TORTA 10, COTTURA 4, ANGELINO 10, SAGGINI 4.

COACH: PIERGIORGIO CERRI - ASS.COACH: PERUCCA

 

BORGOMANERO: BARBAGLIA 15, ALBANO, CILLONI 4, ROSSI, SABATINO 2, VERCELLI 15, FORNARA 16, ROMANI 27, ALLIATA, MORA.

COACH: MAURIZIO GIADINI

 

                                                                             foto by Giorgia Torta

Stop casalingo per la formazione di coach Piergiorgio Cerri: nella quarta giornata di campionato, le giovani aquile dell'Under 18 Regionale si sono arrese contro Borgomanero con il punteggio finale di 69-81. Bravi comunque i ragazzi valsesiani, che hanno costruito un buon gioco e messo in atto ciò su cui si sono allenati duramente in palestra, con importanti e significativi miglioramenti per il gruppo.

Il commento di coach Piergiorgio Cerri: "Bellissima partita quella di lunedì sera al Pala Loro Piana di Borgosesia contro Borgomanero. Sulla carta, la formazione di coach Giadini era nettamente superiore a noi, dato che nel roster vi erano tre/quattro giocatori provenienti dalla Elite dell'anno scorso (che aveva giocato in amichevole contro la nostra Under 20). Bella la reazione dei miei ragazzi che, sotto di quindici lunghezze, sono riusciti ad andare in vantaggio di tre punti; quindi vuol dire che la squadra sta crescendo, sia in ambizioni che in voglia di vincere le partite, cosa che non si credeva all'inizio dell'anno. Ora cercheremo di compiere un bel percorso e di arrivare fino alle prime quattro in classifica: cosa che auguro di cuore ai ragazzi, visto l'impegno e la voglia che ci stanno mettendo. Sicuramente sabato prossimo sarà una partita difficile, perchè giocheremo contro Cossato, squadra energica e combattiva. Spero sempre nell' atteggiamento positivo dei ragazzi, come dimostrato lunedì sera contro Borgomanero, nell'arco di tutta la partita." 

Prossimo appuntamento per i ragazzi di coach Cerri sarà in trasferta sabato 25 novembre 2017, palla a due ore 15:30 contro Cossato. Forza ragazzi, sempre ........

# GOOOEAGLESS!!

Letizia Bertini - Marco Pimazzoni

Ufficio Stampa Valsesia Basket