News

CAMPIONATO UNDER 20 REGIONALE - VALSESIA BASKET- 7^ GIORNATA

Mercoledì 9 Dicembre 2015

CAMPIONATO UNDER 20 REGIONALE  - VALSESIA BASKET-   7^ GIORNATA

 

G.S. VALSESIA BASKET:  70

USAC RIVAROLO:             35

( 15-10  13-12  23-10  19-3)

 

VALSESIA: Varola 2, Francioli 16, Maffei, Berardi 21, Galli 1, Mazzola 13, Zaccarelli, Vietti F 1, Vercelli, Perucca 4, Bashtannyk 6, Bevilacqua 6. All: Marco Cardano

 

RIVAROLO: Masoero, Benvenuta, Zuliani S. 5, Crovero 7, Tuberosa 14, Boetto 7, Naretto 2, Zuliani G. 2, Manavello, Grimaldi, Castello 1. All: Filippa

 

 

 

Lunedì 7 Dicembre al Pala Loro Piana è andata in scena la settima giornata di campionato under 20 regionale, ospiti delle aquile la squadra di Rivarolo, che si presenta in Valsesia con una solo sconfitta patita contro Novara Basket.

I primi due quarti viaggiano sul filo della parità, Valsesia riesce a stare avanti nel punteggio ma la difesa non è all'altezza della partita, concedendo troppe ricezioni facili e tiri aperti agli ospiti. Il primo tempo finisce con il punteggio di 28-22 per Valsesia Basket.

Dopo la pausa, i ragazzi targati Gessi entrano con la giusta concentrazione soprattutto nella metà campo difensiva, concedendo agli avversari solo tredici punti negli ultimi due parziali. A fine partita, coach Marco Cardano analizza e commenta il match appena concluso: "All'inizio della gara, soprattutto in casa, chiedo ai ragazzi di far valere il fattore campo. Mi spiego meglio: non mi piace vedere una squadra avversaria in casa nostra avere il pallino del gioco; nel nostro palazzetto comandiamo noi e per i primi due tempi noi non lo abbiamo fatto.

Nello spogliatoio, a metà partita, ho ribadito questo concetto e abbiamo sistemato qualche situazione tattica che ci stava creando problemi.

Sono contento per la vittoria, ma non dobbiamo sentirci arrivati perché mancano ancora due partite per chiudere il girone d'andata e non abbiamo conquistato ancora niente, ma posso dire che siamo sulla strada giusta”.

 

Prossimo appuntamento sabato 12 dicembre a Torino alle 15.30 in via Reiss Romoli 47 contro Victoria Torino.

Forza ragazzi e…..

#GOOOOEAGLESS!!