News

VALSESIA BASKET UNDER 18 ELITE – 3^ GIORNATA RITORNO

Mercoledì 27 Dicembre 2017 in Academy

UNDER 18 ELITE – 3^ GIORNATA RITORNO

 

NUOVA PGS DON BOSCO: 52 

GESSI VALSESIA BASKET: 67

Parziali: 19-14;   21-21 ;  11-15 ;  11-17.

 

NUOVA PGS DON BOSCO: LEONE 3, FRANZOSI 6, STERCHELE 4, SUIGO,TONETTI 6, VERGOBBI 12, PISCIA 6, FORTANER 2, DE CARLI 7, DE FERRARI 14, BENESSAHRAOVI 2, GENTILE.

COACH: ROMERIO


VALSESIA: TARRICONE 6 , FILIE’, MESSINA , BELLAN, FINOTTI, ROBINO 8, DASILVA 8, VERCELLI 18, CANOVA 6, BUSNELLI  21.

COACH: MARCO CARDANO.

Regalo sotto l'albero per coach Marco Cardano da parte dei suoi ragazzi che si sono imposti, con carattere ed energia, sulla compagine di PSG Don Bosco con il punteggio finale di 52-67, portando in Valsesia un importante referto rosa.

Il commento di coach Marco Cardano: "Una vittoria importante su una compagine che era a quattro punti da noi in classifica ( al quarto posto, mentre noi siamo terzi). Con questa vittoria abbiamo tutti e due gli scontri diretti a favore ed è una buona cosa in vista della seconda fase; ci mancano ancora dei punti per avere la certezza matematica, però abbiamo fatto un bel passo avanti. Più che il risultato della qualificazione alla seconda fase, c'è stato un grande cambio di atteggiamento della mia squadra tra il primo e secondo tempo della partita. Il primo tempo non bene, perchè abbiamo subito quaranta punti in due quarti, invece nel terzo e nel quarto periodo abbiamo giocato molto bene in difesa, abbiamo concesso solo 11 punti nel terzo e 11 punti nel quarto periodo e questo ci ha fatto prendere fiducia e abbiamo trovato soluzioni di squadra nell'altra metà campo. "

Prossimo appuntamento per i Cardano Boys sarà ancora in trasferta, a Trecate, sabato 20 gennaio 2018, palla a due ore 17:00, vs Trecate. Forza ragazzi, sempre.....

# GOOOEAGLESS!!

 

Letizia Bertini - Marco Pimazzoni

Ufficio Stampa Valsesia Basket