News

VALSESIA BASKET: UNDER 18 ELITE – 2° GIORNATA ANDATA

Lunedì 16 Ottobre 2017 in Academy

 

UNDER 18 ELITE -  2^ GIORNATA DI ANDATA

 

 

OLEGGIO MAGIC BASKET: 57

GESSI VALSESIA BASKET: 97

 

OLEGGIO MAGIC BASKET: PEGORARO 7, GATTICO 3, BRISO,MIMURO 1, CATTANEO,COLOMBO 2, REGA 8, GALUATO, QUARANTA 14, TANTARINI, MASELLA 11, RIGON 11.

ALL. REMONTI

 

GESSI VALSESIA BASKET: TARRICONE 1 , FILIE’ 2, MESSINA 14, BELLAN 2, FINOTTI 2, ROBINO 11, DA SILVA 5, VERCELLI 17, CANOVA 11, BUSNELLI 32.

ALL. DOMENICO BOLIGNANO.

 

Sabato14 ottobre 2017 è andato in scena il derby Under 18 Elite tra Oleggio Magic Basket vs Gessi Valsesia Basket, vinto dai ragazzi valsesiani con ben 40 punti di scarto:  57-97 il risultato finale. In panchina coach Domenico Bolignano, a sostituzione di coach Marco Cardano, assente per problemi famigliari. Roster neroarancio  al gran completo, rispetto alla partita di esordio, con il rientro di Messina: i ragazzi valsesiani hanno giocato una bella partita fatta di energia e intensità e mostrato un netto miglioramento rispetto alla precedente partita casalinga. I primi due quarti di gara sono stati chiusi da Valsesia Basket a +12, grazie ad una buona aggressività in difesa, ma qualche banale errore in attacco non permette agli aquilotti un allungo più importante. Negli ultimi due quarti, invece, tolti gli errori banali e mantenuta inalterata l’aggressività in difesa, Oleggio va in crisi totale e si arrende. L’abbondante bottino offensivo è frutto di un’ottima difesa a tutto campo che ha generato tante palle perse dai ticinesi e, di conseguenza, veloci e proficui contropiedi valsesiani. Bravi ragazzi!  Prossimo appuntamento per le giovani aquile valsesiane giovedì 19 ottobre 2017, salto a due ore 21:00 al Pala Loro Piana di Borgosesia dove i ragazzi di coach Marco Cardano incontreranno  la compagine di DON BOSCO. 

Forza ragazzi, sempre …….

 

# GOOOEAGLESS!!

.