News

VALSESIA BASKET FIRMA GIANLUCA GIORGI!

Martedì 14 Luglio 2015 in Prima Squadra

COMUNICATO STAMPA UFFICIALE

 

Valsesia Basket continua a puntare sui giovani e comunica con soddisfazione di aver raggiunto un accordo con Gianluca Giorgi per la stagione 2015-2016!

 

GIANLUCA GIORGI (ALA/PIVOT)

ALTEZZA : CM.200  PESO: KG.100

 


 

Gianluca Giorgi è nato a Pontedera (PI)  il 16 Dicembre 1995. Nonostante la giovane età, Gianluca può vantare già due stagioni da assoluto protagonista in C Nazionale con Pontedera, società toscana nella quale è cresciuto cestisticamente. Giocatore di taglia e qualità in area, ha mani e piedi per essere pericoloso anche lontano dal ferro. Queste le sue statistiche dell'ultima stagione: 23 partite giocate, 10,8 punti di media a partita, 4,9 rimbalzi a partita, 64% tiri liberi 49% nei tiri da 2 punti e 27% nei tiri da 3 punti.Particolarmente soddisfatto coach Pansa, che commenta così l'arrivo di Gianluca nelle fila degli Eagles:" Sono molto contento che Gianluca abbia scelto Borgosesia per continuare il suo percorso di crescita. Ci darà grande profondità e qualità nelle rotazioni dei lunghi, potendo giocare sia da 4 che da 5!" Le prime dichiarazioni del giocatore toscano sono state del tutto positive:" E' la prima volta - afferma Gianluca - che mi trovo in questa bellissima situazione! Sarò molto lontano da casa e dai miei affetti piu' cari ma sono pronto ad affrontare al meglio questa bella avventura in serie B!Tra tutte le occasioni che mi si sono presentate, quella con Valsesia Basket mi è parsa la più appetibile, perchè so che è una Società che punta molto sui giovani, facendoli lavorare sodo ogni giorno e migliorare cestisticamente. Ringrazio di cuore coach Lorenzo Pansa che ha creduto in me e la Società valsesiana che mi ha offerto questa imperdibile opportunità.Sono pronto ad iniziare, non vedo l'ora! Saluto affettuosamente i miei nuovi tifosi e......Gooooooeaglesss!! 

Anche a Gianluca un grande in bocca al lupo per la sua avventura in Valsesia, benvenuto tra gli Eagles e......buon campionato!!