News

VALSESIA BASKET UNDER 18 ELITE – FASE TOP 2^ GIORNATA ANDATA

Martedì 20 Marzo 2018 in Academy

UNDER 18 ELITE – 2^ GIORNATA ANDATA

 

GESSI VALSESIA BASKET: 65 

CROCETTA TORINO: 80

Parziali: 12-13; 27-38;  43-61.

 

VALSESIA BASKET: BUSNELLI 9, MESSINA 4, VERCELLI 22, ROBINO 10, BELLAN 2, FINOTTI, TORTA, FILIÈ 4, DA SILVA, LAZZARIN, CANOVA 14, RABBI.

COACH: MARCO CARDANO


CROCETTA TORINO: LEONE 22, POSSEKEL 19, GRASSO 4, MAGNOCAVALLI 6, UGOCCIONI, CAMERA 2, MASIANI 6, MOSCATELLO 4, GUALDI 17, PIAZZA.

COACH:  TASSONE

 

La seconda giornata di andata della fase top del campionato U18 Elite non ha sorriso ai ragazzi di coach Marco Cardano che si sono dovuti arrendere, tra le mura amiche del Pala Loro Piana di Borgosesia, all'energica compagine di Crocetta Torino con il punteggio di 65-80.

Il commento di coach Marco Cardano:"Abbiamo pagato l'inesperienza di un campionato ad alto livello; Crocetta è una buona squadra, arrivata subito dopo le prime cinque che si sono qualificate alla fase Inter-regionale dell'Under 18 Eccellenza; conoscono molto bene il gioco della pallacanestro, ben allenati e con alla guida un maestro del settore giovanile che è Guido Tassone. Per quanto riguarda il match, noi siamo stati in campo e fatto quello che potevamo; forse potevano esserci 7/8 punti in meno di gap dovuti a nostre disattenzioni, perchè non siamo pronti mentalmente a giocare per quaranta minuti concentrati e questo verrà fuori solo con l'esperienza. Adesso testa bassa e lavoriamo come sempre; ho avuto comunque segnali positivi anche da questa partita: spero che insieme ai segnali positivi arrivi anche una vittoria". 

Ora i ragazzi valsesiani osserveranno un turno di riposo per poi confrontarsi giovedì 29 marzo 2018, palla a due ore 21:00 al Pala Loro Piana di Borgosesia, con l'agguerrita compagine di A.S.D. SCUOLA BASKET ASTI.

Forza ragazzi, sempre.....

# GOOOEAGLESS!! 

Letizia Bertini - Marco Pimazzoni

Ufficio Stampa Valsesia Basket