News

ARRIVA LA SANGIORGESE… PRE PARTITA VALSESIA BASKET VS LTC SANGIORGESE BASKET!

Sabato 22 Dicembre 2018 in Prima Squadra

 

Per la tredicesima giornata di campionato di Serie B girone A “Old Wild West” è attesa questa sera al Pala "Loro Piana" di Borgosesia ( palla a due alle ore 18:00), l’energica e pericolosa compagine di LTC Sangiorgese Basket, squadra giovane, rinnovata e dal forte atletismo: per i ragazzi di coach Domenico Bolignano  sarà una partita molto delicata, dato che si tratta di uno scontro diretto contro una squadra che finora ha dimostrato di saper vincere anche lontano dalle mura amiche del “Palabertelli". Questa settimana gli Eagles si sono allenati con grande intensità e concentrazione, con l’obiettivo primario di riuscire a regalare ai propri tifosi un risultato positivo, perché dopo il match, sempre sul parquet di casa, ci sarà la tradizionale Cena di Natale insieme a tifosi e sostenitori, che si aspettano dai propri beniamini un dono piacevole e gradito...

Come consuetudine, ecco l’attenta ed accurata analisi pre-partita di Marco Cardano, assistant coach di Valsesia Basket: “Sangiorgese è una squadra giovanissima, (22 anni di media) con 6 under sui 10 del roster. Eugenio Rota playmaker classe ‘99, un giovane che sta facendo un campionato a dir poco strepitoso, con medie e personalità fuori dal comune, metronomo della squadra, bravissimo nel palleggio, arresto e tiro, bravissimo ad attaccare il pick and roll, dà ritmo a tutta la squadra anche in difesa con delle fiammate, quindi dovremo sicuramente tentare di limitarlo e ad accoppiarci subito fin dalla rimessa. Marcello Cozzoli guardia classe ‘90, ex giocatore di Valsesia Basket, tiratore di striscia, atleta esperto di questi campionati. Nello spot di tre Guido Scali guardia/ala classe ‘98, atleta under con personalità e corpo, giocatore atletico che va molto a rimbalzo, bravissimo a giocare 1c1 dal palleggio e attacca bene il ferro. Salvatore Parlato ala classe ‘86, giocatore d’esperienza che ha trascorsi in serie A ad  Avellino e mortifero da tre punti. Stefano Colombo centro classe ‘95, l’anno scorso in forza ad Oleggio, giocatore intenso, duro, rolla forte, sempre a rimbalzo offensivo, grande lottatore.  Dalla panchina Edoardo Roveda playmaker classe ’98, giovane under che, come tutta la squadra lombarda, gioca molto intenso in difesa, bravo in attacco nell’1c1 e bravo nel palleggio arresto e tiro da due punti ad attaccare il pick and roll. Il cambio della guardia titolare Pietro Bocconcelli guardia classe ‘98, giocatore veloce ed atletico, uno dei migliori tiratori della squadra nel tiro da tre punti e molto bravo in penetrazione. Alessandro Milini, ala classe 2000, giovane under che finora ha giocato solo pochi minuti. Il cambio del quattro Alfonso Di Ianni ala grande classe ‘97, giocatore di talento, fisicamente longilineo ma esplosivo ed intenso; può attaccare 1c1 in modo dinamico il ferro, tiratore di striscia, se prende fiducia, da tre punti, non tira dal palleggio arresto e tiro da tre ma fa uscita piuttosto che transizione. Il cambio del cinque Francesco Toso ala/centro classe ‘96, quest’anno coach Quilici lo ha promosso capitano della squadra; giocatore senior atletico, lungo e dalle leve importanti, fa dell’energia e dell’atletismo le sue doti migliori, ottimo rimbalzista e stoppatore. In generale, la Sangiorgese è una squadra intensa costruita più o meno come Valsesia Basket ma con in under in più; una squadra quindi ad impronta under che fa dell’energia e dell’intensità la propria arma sia in attacco che in difesa, i suoi atleti eseguono i giochi in modo molto intenso e noi dovremo essere bravi a stare sempre con loro. Vi aspettiamo numerosi stasera al palazzetto per incoraggiarci e supportarci!”

Sarà dunque una partita difficile e molto impegnativa: gli Eagles dovranno scendere sul parquet di casa con grande tenacia, fiducia e convinzione, trovare da subito la chiave del match, giocare con un buon ritmo a campo aperto una partita solida e intensa, difendendo con energia, attenzione e concentrazione fino alla fine! Appuntamento quindi imperdibile per tutti i tifosi valsesiani e amanti della palla a spicchi: stasera vi vogliamo tutti presenti, magari dopo aver visitato il centro di Borgosesia pieno di colori e profumi natalizi, per sostenere con l’immancabile tifo e immutato affetto i nostri fantastici ragazzi!

Sempre…

#GOOOEAGLES

#ILVALSESIABASKETSONOIO

http://www.valsesiabasket.it/

Letizia Bertini - Marco Pimazzoni

Ufficio Stampa Valsesia Basket