News

RISULTATO AMICHEVOLE G.S VALSESIA BASKET VS CUS TORINO DEL 21 SETTEMBRE 2014

Domenica 21 Settembre 2014 in Prima Squadra

G.S. VALSESIA BASKET    69

CUS TORINO                    62

PARZIALI :  (20-15  18-16  21-14  10-17)

G.S.VALSESIA BASKET: Quartuccio 2, Picazio 13, Paolin 7, Sacchettini 4, Chirio 2, Laudoni 18, Hidalgo 7, Cesana 6, Dolic 10, Francioli, Vietti ne, Bashtannyk ne.

                                     Coach:Lorenzo Pansa  Vice:  Claudio Carofiglio   Prep.atl: Luca Perona

CUS TORINO: Maino 22, Murta 2, Sabbadini 4, Alberti 13, Pavone 4, Russano 2, Chiotti 7, Tuci 8, Calzavara , Dosio ne, Ciccomascolo ne.

                                     Coach: Arioli              Vice: Porcella - Bittner


 

Contro il Cus Torino, nell'amichevole disputata stasera al Pala Loro Piana, la squadra di coach Pansa conferma pienamente le ottime prestazioni dimostrate nelle precedenti partite pre-campionato. Davanti ai propri tifosi , accorsi numerosi nonostante la bella giornata autunnale, gli eagles sono apparsi pimpanti e desiderosi di  giocare un buon match casalingo.Prima della sirena di inizio gara, si è osservato un minuto di silenzio per la recente scomparsa di Oreste Bonetti, ex giocatore del G.S. Borgosesia (ai tempi sponsorizzata dalle gloriose Lanerie Agnona ). In seguito fu dirigente e grande tifoso; infatti lo si poteva scorgere sugli spalti sempre gentile e con un sorriso per tutti!Lo ricorderemo sempre con affetto! Ciao Oreste!!

Le aquile nero-arancio hanno deliziato gli spettatori con un gioco piacevole, veloce ed efficace, mentre il Cus Torino ,pur lottando e contrastando le folate veloci dei valsesiani, non è riuscito ad arginare del tutto la furia dei padroni di casa. Infatti per ben tre periodi, gli eagles hanno chiuso sempre in vantaggio, mentre nell'ultimo periodo hanno avuto la meglio i torinesi, approfittando del  momento di poca lucidità e leggero calo fisico dei nero-arancio. Da segnalare la prova magistrale di supercapitan Picazio: lui è ovunque, dispensa assist vincenti, sprona i suoi, va spesso a canestro, difende  e corre a tutto campo,  liberandosi con eleganza dalle strette marcature.Irresistibile!!! Ma il plauso va, come sempre ,a tutta la squadra : i ragazzi, ben guidati dall'ottimo coach e dal suo staff tecnico, iniziano ad amalgamarsi e a giocare divertendosi e facendo divertire! Bravi ragazzi, continuate così!!!

gessi azione 2

Prossimo appuntamento per i ragazzi di coach Pansa sarà giovedì 25 settembre alle ore 19:30 a Bergamo contro la squadra della città, mentre si restituirà la cortesia al Cus Torino andando a giocare nel capoluogo piemotese Domenica 25 settembre 2014. Tifosi valsesiani, se potete , seguite anche in trasferta i nostri fantastici ragazzi!!! Sempre ......... GOOOOEAGLESSS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

                 collage

2pica