Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

News

RISULTATO AMICHEVOLE G.S VALSESIA BASKET VS CUS TORINO DEL 21 SETTEMBRE 2014

Domenica 21 Settembre 2014 in Prima Squadra

G.S. VALSESIA BASKET    69

CUS TORINO                    62

PARZIALI :  (20-15  18-16  21-14  10-17)

G.S.VALSESIA BASKET: Quartuccio 2, Picazio 13, Paolin 7, Sacchettini 4, Chirio 2, Laudoni 18, Hidalgo 7, Cesana 6, Dolic 10, Francioli, Vietti ne, Bashtannyk ne.

                                     Coach:Lorenzo Pansa  Vice:  Claudio Carofiglio   Prep.atl: Luca Perona

CUS TORINO: Maino 22, Murta 2, Sabbadini 4, Alberti 13, Pavone 4, Russano 2, Chiotti 7, Tuci 8, Calzavara , Dosio ne, Ciccomascolo ne.

                                     Coach: Arioli              Vice: Porcella - Bittner


 

Contro il Cus Torino, nell'amichevole disputata stasera al Pala Loro Piana, la squadra di coach Pansa conferma pienamente le ottime prestazioni dimostrate nelle precedenti partite pre-campionato. Davanti ai propri tifosi , accorsi numerosi nonostante la bella giornata autunnale, gli eagles sono apparsi pimpanti e desiderosi di  giocare un buon match casalingo.Prima della sirena di inizio gara, si è osservato un minuto di silenzio per la recente scomparsa di Oreste Bonetti, ex giocatore del G.S. Borgosesia (ai tempi sponsorizzata dalle gloriose Lanerie Agnona ). In seguito fu dirigente e grande tifoso; infatti lo si poteva scorgere sugli spalti sempre gentile e con un sorriso per tutti!Lo ricorderemo sempre con affetto! Ciao Oreste!!

Le aquile nero-arancio hanno deliziato gli spettatori con un gioco piacevole, veloce ed efficace, mentre il Cus Torino ,pur lottando e contrastando le folate veloci dei valsesiani, non è riuscito ad arginare del tutto la furia dei padroni di casa. Infatti per ben tre periodi, gli eagles hanno chiuso sempre in vantaggio, mentre nell'ultimo periodo hanno avuto la meglio i torinesi, approfittando del  momento di poca lucidità e leggero calo fisico dei nero-arancio. Da segnalare la prova magistrale di supercapitan Picazio: lui è ovunque, dispensa assist vincenti, sprona i suoi, va spesso a canestro, difende  e corre a tutto campo,  liberandosi con eleganza dalle strette marcature.Irresistibile!!! Ma il plauso va, come sempre ,a tutta la squadra : i ragazzi, ben guidati dall'ottimo coach e dal suo staff tecnico, iniziano ad amalgamarsi e a giocare divertendosi e facendo divertire! Bravi ragazzi, continuate così!!!

gessi azione 2

Prossimo appuntamento per i ragazzi di coach Pansa sarà giovedì 25 settembre alle ore 19:30 a Bergamo contro la squadra della città, mentre si restituirà la cortesia al Cus Torino andando a giocare nel capoluogo piemotese Domenica 25 settembre 2014. Tifosi valsesiani, se potete , seguite anche in trasferta i nostri fantastici ragazzi!!! Sempre ......... GOOOOEAGLESSS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

                 collage

2pica