Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità del sito, aggiorna il tuo browser.

News

VALSESIA BASKET SI RINFORZA SOTTO CANESTRO: SIMONE DI DIOMEDE E' UN EAGLES!

Mercoledì 24 Gennaio 2018 in Prima Squadra

 

 

Un nuovo giocatore si aggiunge alla famiglia di Valsesia Basket: la società valsesiana è lieta di annunciare ufficialmente di aver trovato un accordo con il giovane Simone Di Diomede (ala forte - 200 cm - 95 kg. classe 1997), che andrà a rinforzare il settore lunghi, con capacità di adattarsi nello spot di 4/5, al posto di Adem Catakovic, fermo purtroppo in modo definitivo per questa stagione a causa del grave infortunio occorso al ginocchio destro. Ad Adem, che seguirà un percorso chirurgico e successivamente riabilitativo, un grande in bocca al lupo da Valsesia Family e un sincero augurio di tornare presto a "volare"sul parquet! 

Simone Di Diomede è nato a Penne (Pescara) il 6 giugno 1997 e ha iniziato a giocare a basket all'età di 10 anni presso la Virtus Roseto, società di Roseto Degli Abruzzi, città nella quale vive, e qui compie tutto il percorso delle giovanili (Under 13/14/15/16). Nel 2013, a sedici anni, affronta  la sua prima esperienza lontano da casa presso la società Valdiceppo (Pg), dove gioca in Under 17 e Under 19 Nazionale. L'anno successivo si trasferisce a Montegranaro presso la gloriosa società Poderosa Basket Montegranaro, dove gioca in Under 19 ed è aggregato alla prima squadra nel Campionato Nazionale di serie B. Simone, malgrado gli allenamenti intensi e i doppi campionati, è riuscito anche a diplomarsi brillantemente presso l'Istituto per Geometri "Vincenzo Moretti" di Roseto degli Abruzzi. Dal 2015 ad oggi, ha giocato a Giulianova (Te) in serie B con minutaggi importanti in prima squadra, ed ora è pronto a vestire la canotta degli Eagles! 

Le prime dichiarazioni del neo- giocatore di Valsesia Basket Simone Di Diomede :" Sono molto contento di essere entrato a far parte di questa famiglia e molto entusiasta e carico di iniziare a lavorare, soprattutto perchè sono sicuro che il lavoro duro che si svolge quotidianamente in palestra sia il punto di forza di questa società. Mi metto a completa disposizione di coach Domenico Bolignano, del suo staff e della squadra e mando un saluto a tutti i miei nuovi tifosi! Gooeagless!" 

Un caloroso benvenuto in Valsesia e a Borgosesia a Simone, con l’augurio di ottenere tante soddisfazioni cestistiche nella sua nuova avventura in maglia nero-arancio! In bocca al lupo e.......

#GOOOEAGLESS!!

 

Letizia Bertini - Marco Pimazzoni

Ufficio Stampa Valsesia Basket