News

VALSESIA BASKET ESCE A TESTA ALTA DAI PLAYOFF!

Venerdì 25 Maggio 2018 in Prima Squadra

 

CAMPIONATO DI SERIE B SEMIFINALE PLAYOFF  GARA 5

 

 

ALL FOOD FIORENTINA BASKET: 89

GESSI VALSESIA BASKET: 69

Parziali: 32-19; 47-34 (15-15);73-57 (26-23); 89-69 (16-12).

 

All Food Fiorentina Basket: Ondo Mengue 8, Grande 8, Lorbis , Mazzucchelli 11, Erkmaa 5, Bargi, Genovese 20, Berti 3, Banti 14, Divac, De Leone 6, Lucarelli 14 .

Coach: Andrea Niccolai                      Ass. coach: Fabio Farina

 Fiorentina Basket -  tiri liberi: 19 / 24 - Rimbalzi: 38 11 + 27 (Jacopo Lucarelli 8) - Assist: 16 (Alessandro Grande 8)              

 

Gessi Valsesia Basket: Robino, Farabegoli 18, Bertotti, Gloria 14, Gatti ne, Vercelli, Ouro Bagna 2, Sodero 10, Quartuccio 3, Di Diomede 3, Magrini 19.

Coach: Domenico Bolignano            Ass. coach: Marco Cardano.

 Valsesia Basket - tiri liberi: 25 / 32 - Rimbalzi: 30 10 + 20 (Dario Farabegoli 9) - Assist: 13 (Mattia Magrini 6) 

 

Arbitri: Spinelli Matteo di Roma e Pellicani Nicholas di Ronchi dei Legionari (Go).

 

Finisce in gara 5 il sogno di Valsesia Basket... La squadra valsesiana si è arresa mercoledì sera a Firenze contro All Food Fiorentina Basket, ma la stagione dei nero-arancio è stata ampiamente positiva e costellata da grandi soddisfazioni: il sesto posto finale in classifica generale, l'accesso ai playoff, i quarti di finale vinti contro Tramarossa Vicenza con fattore campo sfavorevole ed infine trascinato fino a gara 5 una corazzata come Fiorentina Basket! 

GRAZIE RAGAZZI, per aver chiuso questa indimenticabile stagione a testa altissima, dove orgoglio, carattere, energia, intensità e il vostro grande cuore sono stati lo specchio fedele del campionato appena trascorso. Una stagione straordinaria, avvincente, entusiasmante,  ma anche dura e difficile, specialmente nei gravi infortuni. Ricordatevi sempre da dove siete partiti: le critiche subìte, la perplessità degli addetti ai lavori….” Ma dove credono di andare queste giovani matricole?” e ancora…”E’ già bello se si salveranno ai playout!”. E invece, sovvertendo a questi infausti e gratuiti pronostici, orgogliosamente avete lavorato tanto, in silenzio, a testa bassa e con grande umiltà, siete migliorati e cresciuti in maniera esponenziale, disputando una stagione straordinaria ed elevando le vostre indubbie qualità. Grazie infinite alla preziosa e competente guida di un grandissimo coach, Domenico Bolignano e al prezioso lavoro, svolto con passione e lealtà, da tutto il suo staff: Marco Cardano (assistant coach), Luca Perona (preparatore fisico) e il mitico Beppe (mai come quest’anno il suo lavoro di fisioterapista è stato intenso ed apprezzato da tutti!). L ‘atmosfera che si è respirata in gara 4 al Pala Loro Piana è lo specchio dell’entusiasmo e dell’empatia che si è creata tra squadra e tifoseria, guidata instancabilmente dal tifo organizzato dei Dunkers, sempre vicini con affetto e dedizione alla squadra e insostituibile sesto uomo in campo. Arrivati alla fine di questa splendida annata sportiva, un grazie sincero a tutta l' Amministrazione Comunale di Borgosesia, costantemente e concretamente vicina alla nostra realtà cestistica, soprattutto al sindaco On. Paolo Tiramani, all’assessore allo sport Paolo Urban e al consigliere Francesco Nunziata, che hanno supportato ed incitato calorosamente ed affettuosamente la squadra nell’arco del campionato. Infine grazie a tutta la comunità valsesiana che ha accolto, adottato e sostenuto con grande affetto i nostri fantastici ragazzi!  

 

Le emozioni sono tante e difficili da raccontare : per noi, anche questa quarta stagione di permanenza in serie B, resterà per  sempre racchiusa nel nostro cuore! Con l’affetto di sempre.......

 Per sempre # GOOOEAGLESS!!

 

Letizia Bertini - Marco Pimazzoni

Ufficio Stampa Valsesia Basket