News

VERSO SIENA....PRE-PARTITA VIRTUS SIENA VS VALSESIA BASKET

Venerdì 18 Novembre 2016 in Prima Squadra

 

CAMPIONATO SERIE B  GIRONE A                                             8^ GIORNATA

Valsesia Basket è pronta a scendere nuovamente sul parquet dopo l'emozionante vittoria contro Use Empoli di mercoledì sera. Vittoria che è valsa ai valsesiani la conquista del primo posto in classifica insieme a Cecina e l'imbattibilità del Pala Loro Piana . Cinque vittorie consecutive per i ragazzi di coach Marco Albanesi che domani sera, al PalaCorsoni di Via Banci, 5 - Siena, con palla a due alle ore 21:00, sfideranno una squadra molto ben organizzata ed imprevedibile come Virtus Siena, seconda compagine senese, approdata quest'anno in serie B. Sarà dunque una trasferta molto faticosa e sicuramente impegnativa quella che attende i ragazzi valsesiani e di sicuro non sarà una partita semplice.

Alla vigilia del match, conosciamo meglio l'avversaria, La Sovrana Pulizie Virtus Siena, con l'attenta e puntuale analisi dell'assistant-coach valsesiano Francesco Gagliardini: "Virtus Siena ha confermato 7 giocatori che hanno conquistato la promozione in serie B la passata stagione, ai quali sono stati aggiunti 4 nuovi innesti. Due gli arrivi nel reparto lunghi: il centro Lorenzo Bruno, classe '91, giocatore con esperienza nella categoria grazie agli anni passati alla Mens Sana e a Livorno in serie B ed Enrico Pappalardo, 18 anni, reduce dall'esperienza al Cus Torino. Due arrivi anche nel reparto esterni: la guardia Matteo Neri, in arrivo dalle giovanili di Moncalieri e l'ala Alessandro Nepi, giocatore che ha sempre avuto tanti punti nelle mani soprattutto nelle categorie inferiori.

Tra i confermati particolare attenzione ai loro principali terminali offensivi: Simone Leonardon, giocatore di qualità oltre che di esperienza, faro della squadra e con tanti punti nelle mani; Gianmarco Olleia, altra colonna portante di questa squadra e anch'egli buon realizzatore.

Anche domani sera a Siena - conclude Gagliardini - dovremo fare una grande partita contro una squadra di energia, con buona taglia fisica , che corre in contropiede e che ha tanti giocatori che possono fare canestro".

Un'altra partita molto tosta, che richiederà ai ragazzi di coach Albanesi uno sforzo extra, sia perchè sarà il terzo match in sette giorni, sia perchè sarà la trasferta più lunga da affrontare in campionato. 

 Capitan Gatti e compagni dovranno provare a bissare il successo della scorso mercoledì contro Empoli, quando hanno mantenuto alta per tutti i quattro periodi l’energia, l'intensità e la concentrazione necessarie per vincere meritatamente la gara.

Forza ragazzi, siamo tutti con voi! Sempre.......

# GOOOOEAGLESS