News

VALSESIA BASKET UNDER 16 FASE TOP

Mercoledì 26 Aprile 2017

 

 

VALSESIA BASKET : 61

VIRTUS FOSSANO  : 71

Parziali 16-21; 13-11; 12-12; 20-27.

 

Domenica 23 Aprile si è giocata la quinta ed ultima giornata di andata della fase top Under 16: ospite al Pala Loro Piana la Virtus Fossano appaiata in classifica a quota sei punti. 

La partita è importante ma non decisiva, perché chi vince rimane nel terzetto di testa; anche perdendo si rimane a due punti dalle prime due posizioni. Partita che nasce nasce e continua peggio per le giovani aquile che non riescono mai ad essere intensi ed aggressivi in difesa ed in attacco non giocano la loro pallacanestro, merito anche della squadra ospite, brava a tenere a distanza ogni tentativo di ricucire il gap.

Il commento post partita di coach Marco Cardano: "Sono, anzi, siamo delusi come staff non per la sconfitta, perché perdere fa parte del gioco, ma dell'atteggiamento della nostra squadra. 

Abbiamo visto una squadra poco attenta, poco motivata a recuperare quel gap di pochi punti (a 4' dalla fine sotto di 5 punti) e poco intensa su entrambe i lati del campo. C'è da dire che avremmo meritato di perdere di trenta punti... invece siamo riusciti a tenere il gap a solo dieci lunghezze, quindi è possibile ribaltare il risultato all'ultima giornata a Fossano. Sicuramente la squadra dovrà cambiare atteggiamento...altrimenti così non andiamo da nessuna parte!"

Prossimo impegno per i ragazzi di coach Cardano, il 3 Maggio palla a due alle 19.45 a Rivalta contro Oasi Laura Vicuna.  Forza ragazzi, sempre......

# GOOOOEAGLESS!!