News

PRIME BOMBE DI MERCATO DI G.S. VALSESIA BASKET!

Venerdì 18 Luglio 2014 in Prima Squadra

E' ufficiale: Pierpaolo Picazio vestirà ancora la maglia nero-arancio degli Eagles! 


 

Il grande "Pica", che ha contribuito alla conquista della DNB in quel di Desio, sarà nel roster della nuova squadra che si va via via ridisegnando. Beniamino indiscusso dei tifosi valsesiani, regalerà ancora emozioni imperdibili in questa nuova, avvincente avventura in DNB. Continua a farci sognare, immenso "Pica"!

Altre bombe di mercato che aggiungono importanti tasselli nel mosaico della aquile valsesiane sono:

STEFANO LAUDONI               Guardia/Ala          Classe 1989

LAUDONI STEFANO

Giocatore dalle spiccate doti offensive e da atletismo fuori categoria. Negli ultimi due anni ha giocato a Sora prima in C regionale e poi in DNC, categoria chiusa con oltre 24 punti di media e più di 6 rimbalzi a partita. Nelle stagioni precedenti ha giocato a Ruvo di Puglia in DNA e a Rieti in DNB. Le dichiarazioni a caldo della nostra nuova ala sono più che positive. Infatti, afferma che " la chiamata a Borgosesia è stata una piacevole sorpresa. Voglio ancora crescere e questa nuova opportunità sarò un'ulteriore trampolino di lancio per la mia carriera futura. A Borgosesia ho tanta voglia di fare bene per la società e per i tifosi."

SHAQUILLE HIDALGO             Ala             Classe 1994

shaquille hidalgo

Atleta del vivaio di Arona, giocatore estremamente duttile, capace di ricoprire tutti i ruoli. Dotato di grandissimo atletismo fa dell'1 contro 1 fronte e spalle a canestro, la sua dote principale. Nell'ultima stagione ha giocato da protagonista assoluto a Francavilla in DNB, chiudendo con 12,7 punti di media ed oltre 5 rimbalzi a partita. "Sono molto contento- dichiara- di iniziare questa nuova avventura con le aquile nero-arancio in più quest'anno sarò anche vicino a casa e questo non può che farmi piacere. Spero tanto di riuscire ad entrare nel cuore dei tifosi valsesiani!"

NICOLÒ GATTI            Ala           Classe 1991

Gatti

E' un giocatore estremamente intelligente, capace di aprire il campo con il suo tiro e di coinvolgere i compagni grazie alla sua capacità di passare la palla. Dopo essere cresciuto nel settore giovanile della Junior Casale, Nicolò ha mosso i primi passi in C regionale ed è reduce da tre promozioni consecutive: due in maglia Derthona, ed una in maglia Mortara. Anche lui si ritiene " molto soddisfatto di essere stato scelto dalla dirigenza borgosesiana. Ho avuto notizie molto positive della squadra e della società nero-arancio - continua- devo molto a coach Lorenzo Pansa, che  mi ha allenato nelle giovanili UNDER17 a Casale. Con lui mi sono trovato benissimo e sono contento di ritrovarlo a Borgosesia:  un grandissimo allenatore e un valore aggiunto alla squadra. Da parte mia garantirò un impegno massimo e costante; negli ultimi 3 anni ho avuto la fortuna di giocare in squadre fortissime e di aver fatto nuove esperienze sono sereno ed impaziente di iniziare ad allenarmi con i miei nuovi compagni e desideroso  di disputare con loro un buon campionato!"

CESANA DAVIDE        Ala            Classe 1994

Cesana david

E' un prodotto del settore giovanile della Scavolini Pesaro. Giocatore dotato di grandissimo atletismo, si è diviso nell'ultima stagione tra Chieti (Silver) e Cosenza (DNC). " Sono semplicemente contento e soddisfatto- dichiara- di aver avuto la fiducia della società G.S.Valsesia Basket. Il mio impegno sarà massimo; non vedo l'ora di iniziare il campionato che intendo onorare. Prometto di fare bene per la squadra, la società ed i miei nuovi tifosi!"

Se il buongiorno si vede dal mattino..........

Benvenuti ragazzi!!!