News

VALSESIA BASKET: IL RITORNO DI KAMAL-DINE OURO BAGNA!

Martedì 15 Agosto 2017 in Prima Squadra

 

 

Un altro graditissimo ritorno in famiglia: Valsesia Basket è lieta di annunciare ufficialmente che sarà aggregato al roster della prima squadra il giovane Kamal-Dine Ouro Bagna (guardia- classe 1997- 185 cm. 87 kg. di peso),  altro prodotto del vivaio di Valsesia Basket come l'amico di sempre Cristian Bertotti, con il quale ha condiviso fin da bambino la passione per la pallacanestro. "Kamal" l'anno scorso era in forza presso College Borgomanero dove ha giocato sia in Under 20 Eccellenza sia in C Gold.

Kamal, nato ad Accra (Ghana) il 10 ottobre 1997, a nove anni  si trasferisce a Borgosesia con sua sorella  per ricongiungersi alla mamma, già residente in Italia da parecchi anni. Nella cittadina valsesiana frequenta un corso di mini- basket (organizzato presso le scuole elementari ) sotto la guida di coach Michele Deprà, che gli fa amare alla follia la palla a spicchi e fa esplodere in lui la passione per la pallacanestro. Si iscrive così presso la società Libertas Basket Borgosesia e qui compie una parte del percorso delle giovanili ( fino Under 14). Nel 2011 si trasferisce presso la società di Valsesia Basket e qui gioca per due anni sotto la guida di coach Giorgio Lazzarini ( campionati Under 15/ Under 17). Il suo talento cresce e viene notato da coach Andrea Monciatti, che lo chiama a giocare presso Pallacanestro Biella in Under 17. Successivamente gioca sempre a Biella alla corte di coach Federico Danna in Under 19 per due anni. L'anno scorso si trasferisce a Borgomanero e gioca presso College Borgomanero in Under 20 Eccellenza con coach Di Cerbo e contemporaneamente in C Gold, in squadra con Giadini e Ferrari, giocatori di grande caratura ed esperienza, dai quali riceve preziosi consigli e ottimi insegnamenti. Quest'anno la società con cui ha mosso i primi, fondamentali passi, Valsesia Basket, decide di riportarlo in famiglia ed inserirlo nel roster della prima squadra!

Il commento positivo di coach Domenico Bolignano:" Kamal è un giocatore dalle caratteristiche fisiche importanti, dotato di ottima esplosività ed elevazione che gli permette di attaccare il ferro con semplicità. Quest'anno dovrà provare a mettere qualcosa in più nel suo bagaglio tecnico, per poter ambire al definitivo salto di qualità. Da lui mi aspetto continuità e perseveranza per il raggiungimento degli obbiettivi".

Le prime, entusiasmanti dichiarazioni " a caldo" del nostro Kamal-Dine Ouro Bagna:" Sono veramente entusiasta, felice ed emozionato per questo gradito "ritorno alle origini"! Desidero innanzitutto ringraziare il presidente Carlo Minoli e tutta la dirigenza valsesiana per avermi concesso questa bella opportunità di crescere ancora cestisticamente: per me è un vero onore far parte di questa squadra! Grazie di cuore a coach Bolignano per aver creduto in me: cercherò di ripagare la sua fiducia impegnandomi moltissimo e utilizzando tutte le mie doti fisiche e tecniche a servizio della squadra. Lavorerò sodo in palestra con costanza e umiltà, con l'obiettivo di migliorare giorno dopo giorno e cercando di guadagnare i miei spazi in campo. Questo ritorno nella "mia" Valsesia Basket è per me, senza alcun dubbio, una grande felicità e un orgoglio indescrivibile. Cercherò di non deludere i miei tifosi, che saluto con affetto: sono sicuro che, con il loro insostituibile sostegno e i loro incoraggiamenti, i miei compagni ed io avremo una marcia in più! Ci vediamo presto e sempre...goooeagless!"

Bentornato a casa, Kamal, la "tua" Valsesia Family ti attende con affetto, un grandissimo in bocca al lupo e buon campionato! 

# GOOOEAGLESS!

    

Maria Letizia Bertini (Ufficio Stampa G.S. Valsesia Basket)

   Marco Pimazzoni (Vice Ufficio Stampa G.S. Valsesia Basket)