News

PREPARTITA: G.S.VALSESIA BASKET vs A.D.BASKET SANTARCANGELO!

Sabato 17 Ottobre 2015 in Prima Squadra

CAMPIONATO SERIE B             GIRONE A         4^   GIORNATA ANDATA

   18/10/2015   ore 18:00

     PALA LORO PIANA  DI BORGOSESIA (VC)

Per la quarta giornata del campionato di serie B girone A è attesa, domani al Pala Loro Piana di Borgosesia, la compagine di Basket Santarcangelo, squadra esperta e molto atletica, in vetta alla classifica dopo aver superato nell’ordine Cento, Oleggio e Bottegone. Questa settimana gli Eagles si sono allenati con grande serietà e concentrazione, con l’obiettivo primario di muovere la classifica e tentare di ottenere la prima vittoria stagionale. I ragazzi di coach Pansa stanno dimostrando, giorno dopo giorno di crescere, sia a livello di squadra che nei singoli giocatori. Infatti la squadra vista contro Piombino è stata una Gessi diversa, molto pimpante e determinata, e che ha avuto più di un’occasione di impattare il match contro una squadra di tutto rispetto come Piombino.

” Domani affronteremo la capolista – dichiara coach Pansa – squadra composta da grandi atleti che fanno della corsa e del tiro da tre punti le loro principali armi. Noi dovremo giocare una partita solida dal primo minuto – continua Pansa – nel tentativo di portare la gara sui binari di pallacanestro che più ci appartengono. Non vediamo l’ora di giocarla: abbiamo il desiderio di tornare in sella dopo la grande prestazione di Piombino non premiata purtroppo dal risultato. La squadra di Santarcangelo è sotto taglia, ma molto rapida e atletica. I principali terminali offensivi sono i fratelli Bedetti (Luca ala piccola e Francesco ala grande), che insieme producono più di 30 punti per gara. Pesaresi e Cardellini sono i due metronomi, che abbinano garanzia di gestione della squadra a spiccate doti realizzative (Cardellini fu, l’anno scorso, il miglior tiratore da tre punti di tutta la serie B nella sua stagione a Lecco). Infine – conclude coach Pansa – sotto le plance sono l’esperto Saponi e il giovane Botteghi a garantire solidità e qualità”.

Sarà quindi una partita difficile e molto impegnativa: gli Eagles dovranno trovare da subito la chiave dell’incontro, cercando di giocare a campo aperto, provare a farlo con i loro ritmi e difendendo come sanno fare. L’importante è scendere in campo con grande tenacia, convinzione e con un atteggiamento positivo: rispetto per tutti e paura di nessuno!

Cari tifosi, domani accorrete numerosi al Palazzetto, insieme vivremo grandi emozioni; in campo come sugli spalti saremo uniti da un unico obiettivo : raggiungere insieme il primo successo in campionato gridando ……….

#GOOOOOEAGLES!!!