News

UNDER 19 Elite

Giovedì 13 Marzo 2014

GESSI VALSESIA 72 - IL CANESTRO ALESSANDRIA 64 (17-19; 38-32; 60-48)

Prima partita e prima vittoria nella seconda fase del campionato under 19 elite per i ragazzi di coach Belletti.

Come da programma tecnico, nella seconda fase del campionato, tanto spazio concesso ai più giovani under 17, che hanno dimostrato di poter giocare anche nel campionato under 19 elite; ben figurano infatti un determinato Varola ( 12 pt.) e l'esordiente Mycola Bashtannyk, che, risolti i problemi con il suo tesseramento internazionale, dimostra sul campo tutta la voglia che aveva di giocare.

La loro freschezza, unita al sempre più affidabile Berardi (19 pt.) e ad un Ballarini in serata (12 pt.), contribuisce alla vittoria finale che fan ben sperare per il proseguo della seconda fase del campionato.

Prima frazione di gioco incerta con Alessandria che chiude avanti di due punti grazie soprattutto al talento di Rovina (32 pt).

La seconda frazione vede gli Eagles mettere la testa avanti e allungare con un parziale di 21-13 che permette loro di andare negli spogliatoi avanti di 6 punti.

Il terzo quarto è quello migliore per l’under 19 valsesiana, che ruota con tutti gli effettivi, ottenendo un contributo importante anche dalla panchina.

Il quarto periodo vede Alessandria provarci fino alla fine, ma i ragazzi di capitan Chiodo non mollano e strappano un meritato referto rosa.

GoooEagles!!!!!!!!!

G.S. VALSESIA BASKET : Vietti 5 , Della Vedova 7, Ballarini J.12, Chiodo 13, Francioli 7, Berardi 19, Varola 12, Grosso, Bashtannyk 8, Presta 2.