News

UNDER 17 REGIONALE - SQUADRA A - 1^ GIORNATA DI RITORNO - 25-01-2015

Lunedì 26 Gennaio 2015

Basket Galliate- Gessi Valsesia A :    61 - 44
(13-11, 30-17, 43-32)

Gessi Valsesia A  : Bachiri, Maffei, Donati, Bombieri 2, Zanolo 4, Bordignon 18, Perucca 2, Barberis, Vietti, Mazzola 9, Dipalo, Zanirato 9..
                              All: Gagliardini
 
Basket Galliate: Bruno 2, Caregnato 9, Aula 11, Occhetta 14, Obucina, Trivi 5, Ceffa 6, Bamba 9, Nicastro, Koten 3, Fizzotti 2.
                         All: Gorrino
 
Sconfitta per l'Under 17 Gessi Valsesia nella prima giornata di ritorno contro il Basket Galliate, sicuramente un passo indietro rispetto all'ultima prestazione di Novara contro il College.
Nel primo periodo di gioco le squadre rimangono in equilibrio, le due difese individuali consentono alle squadre di affrontarsi a viso aperto, con molti uno contro uno da entrambe i lati. Galliate chiude a + 2 il periodo con una tripla allo scadere di Caregnato.
Nel secondo quarto Galliate passa alla zona 2-3 allungata su tutto il campo, utilizzata poi per tutto l'incontro. Decisamente la svolta della partita, la Gessi perde moltissimi palloni e, nonostante i due time-out spesi, non riesce ad occupare i giusti spazi per attaccare la difesa novarese. I padroni di casa quindi ne approfittano e piazzano il break che li porta sul +13 all'intervallo, 30-17.
Il terzo quarto, l'unico vinto dai ragazzi della Gessi, vede la reazione ospite, grazie a qualche lettura migliore in attacco e all'aumentare della circolazione di palla. Infatti a metà periodo la Gessi è già a -4, ma dopo il time-out di Galliate, l'attacco si ferma nuovamente e sullo scadere del periodo Occhetta infila la tripla del 43-32, riportando la doppia cifra di vantaggio ai padroni di casa.
Nell'ultimo periodo di gioco, la Gessi parte meglio degli avversari con i canestri di Bordignon; ma il tecnico a Mazzola dopo pochi minuti, uscito poi dalla partita perchè molto nervoso e con Perucca in panca bloccato dal mal di schiena, rendono la partita in discesa per Galliate, che scappa al suo massimo vantaggio con la terza tripla di Caregnato. Punteggio finale 61-44.